Ucraina. Evviva: “Ora siamo come pittori veri!”

Anche questo corso di disegno -docenti, attrezzature e materiali-  è stato realizzato grazie al Sostegno a Distanza di Ai.Bi. perché ogni bambino abbandonato è  “un altro nostro figlio“.

All’istituto Voldoarka è partita una nuova attività per i piccoli ospiti del centro.

Una giovane e bravissima pittrice specializzata nell’aiutare i bambini a scoprire e sviluppare i propri talenti ha coinvolto i minori in una classe di disegno dall’ambiente magico e dallo spirito artistico.

Tra cavalletti, pennelli e colori, i bambini hanno tirato fuori la voglia ed il bisogno di esprimere se stessi attraverso le immagini e la creatività.

Quello che mancava ai giovani artisti in erba era solo un po’ di capacità tecnica, ma grazie all’entusiasmo e alla bravura della nuova insegnante, già dalle prime lezioni i ragazzi hanno iniziato ad apprendere le conoscenze fondamentali dell’arte del disegno.

Un Sostegno a Distanza per i bambini dell’Istituto Volodarka in Ucraina

I bambini sono veramente felici e soddisfatti. Tramite questo corso possono finalmente esternare le loro emozioni, divertirsi ed imparare cose nuove. Non avrebbero potuto farlo senza il prezioso aiuto del Sostegno a Distanza!

Grazie infatti all’aiuto dei generosi donatori italiani, Ai.Bi. può essere ogni giorno al fianco dei piccoli ospiti dell’istituto, supportandoli nella crescita, nelle loro necessità e coinvolgendoli in tanti nuovi corsi e laboratori interessanti.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi sostenere anche tu l’attività dei bambini dell’istituto Volodarka.

Pensaci. Il tuo aiuto può fare la differenza!