Welcome Friday. Un atto di accoglienza o un gesto di solidarietà… ed è subito Natale!

Sono tanti i bambini che sotto l’albero, quest’anno sperano di trovare l’amore di una mamma e di un papà o l’opportunità, grazie all’Adozione a Distanza di andare a scuola…

Manca solo una settimana a Natale e nell’aria già comincia ad aleggiare la magica atmosfera che l’accompagna. Le case addobbate, i nastri colorati per impacchettare i regali, il profumo di zenzero e cannella degli immancabili biscottini natalizi, per la gioia dei più piccoli che si preparano ad attendere Babbo Natale, ma anche degli adulti, pronti a rispolverare il bambino che regna ancora indisturbato nel loro cuore.

Eppure, nel mondo, almeno 200 milioni di bambini, non avranno l’opportunità di godere della magica atmosfera del Natale, perché anche queste festività le trascorreranno fuori famiglia.

Tra loro ci sono Cesar, 10 anni, Juan, 8 anni e Jaime 7 anni. Tre fratellini sudamericani che attraverso la nostra rubrica sperano di trovare, sotto l’albero, due genitori che li accolgano tutti insieme con tanto amore QUI.

Poi c’è Fidele, 6 anni, dalla Repubblica Democratica del Congo, che una mamma amorevole ce l’ha già, ma dalla morte del papà, per poter assicurare al suo bambino un piatto caldo e la possibilità di studiare lo ha affidato all’orfanotrofio Sodas. Fidele sotto l’albero sogna, per questo Natale, la possibilità di andare a scuola anche il prossimo anno e con un’Adozione a Distanza, potrà vedere il suo sogno realizzarsi QUI

Infine, nella rubrica Welcome Friday di oggi, ci sono anche i bimbi e le mamme della Family House di Ai.Bi. in Italia, che si preparano al Natale con gioia e non vedono l’ora di mostrarci il loro calendario dell’Avvento “davvero speciale”! Curiosi di scoprirlo? Allora cliccate QUI

E c’è chi per questo Natale avrà un bellissimo regalo sotto l’albero, Adriy bimbo di 15 anni ucraino, che finalmente ha trovato il suo sostenitore a distanza!