WelcomeFriday: cosa siamo disposti a fare per donare un sorriso ad un bambino abbandonato?

 Oggi: Alejandro, 8 anni, rimasto solo, sogna una famiglia che lo ami. Samuel Angel, abbandonato nella spazzatura, ha bisogno di un aiuto per crescere. Liliane Alice, un’infanzia passata a lavorare nei campi, ora vuole studiare per diventare una sarta. Con il tuo sostegno ce la può fare!

Quanto sono importanti per noi i bambini? Cosa siamo disposti a fare per aiutarli a crescere, per donare loro un sorriso, per regalare loro un sogno, la forza di andare avanti, di crescere?

I bambini sono la speranza del mondo. E che mondo sarà quello di domani se specchiandosi negli occhi degli adulti del futuro non sarà possibile ritrovare il calore di un abbraccio, perché mai conosciuto, la gioia dell’infanzia, perché troppo impegnati a “sopravvivere” per sapere in cosa consista.

Noi adulti di oggi, fortunati comunque, anche con tutte le difficoltà quotidiane con le quali ci dobbiamo raffrontare ogni giorno, abbiamo un dovere importante: aiutare con tutte le nostre forze, in base alle nostre possibilità,  i bambini di oggi, sostenerli lungo il cammino della loro vita, perché possano portare con sé nel bagaglio che dall’infanzia li condurrà alla vita adulta, la fiducia, l’amore, il rispetto e i sogni che con il nostro sostegno li avremmo donato.

Buon Welcome Friday e buon venerdì dell’accoglienza.

Adozione Internazionale: 

Alejandro è un bambino sudamericano di 8 anni, che ha trascorso quasi tutta la sua giovane vita in protezione, dove è entrato all’età di circa un anno, a causa di negligenza e incuria da parte dei genitori biologici, entrambi giovanissimi. La madre stessa era a sua volta stata in protezione. Ora i suoi genitori sono morti e il piccolo Alejandro è rimasto solo. Sogna una famiglia che si prenda cura di lui.

Adozione a Distanza:

Liliane Alice ha 11 anni e vive in Congo. Attualmente la piccola è ospite del centro di accoglienza per minori Sodas. I suoi genitori sono morti. La sua è una famiglia poverissima. Prima di arrivare al centro, Liliane viveva con la nonna e per mangiare doveva lavorare ogni giorno nei campi. Un lavoro estremamente faticoso soprattutto per una bimba così piccola. Liliane non poteva andare a scuola. Ora al centro Sodas ha ripreso a studiare, il suo desiderio è quello di diventare una sarta e la sua paura più grande? Ritornare alla sua vita di prima. Aiutiamola con un Adozione a Distanza!

Samuel Angel è un bimbo boliviano di appena 7 mesi, gettato nella spazzatura quando aveva solo pochi giorni e poi trovato da un angelo, un poliziotto, che lo ha salvato, portandolo immediatamente in ospedale, dove è rimasto ricoverato due mesi per malnutrizione. Samuel ora è ospite del centro di accoglienza Nino Jesus, aspetta una famiglia che lo ami, ma nell’attesa ha bisogno di un altro angelo, questa volta a distanza, che si prenda cura di lui.

Concludiamo il nostro Welcome Friday con un video che arriva direttamente dai bambini del Kenya, della Sancare Preparatory school, dove Ai.Bi. grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, aiuta i bambini più fragili ad accedere ad un’istruzione adeguata. Un messaggio di ringraziamento e di affetto per tutti i preziosi sostenitori italiani. Vedi il VIDEO