#WelcomeFriday: la possibilità di un futuro migliore è il dono più prezioso da poter regalare ad un bambino abbandonato

Marcela 11 anni, Reina 10 e Sonia 6, attendono una mamma e un papà. Grace 6 anni è finalmente tornata a casa, ma ha ancora bisogno di aiuto. Abigail, 21 anni, sogna di andare all’ università e i giovani care leavers del centro Dar al Atfal al Ouafae un futuro migliore.

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Sapete chi sono i care leavers?

Sono i giovani adulti soli che si apprestano a raggiungere la maggiore età senza purtroppo aver trovato una famiglia che li ami. Crescono in istituto fino a che non arriva il momento di spiccare il volo. Ma da soli è davvero difficile. Ai.Bi. si occupa di loro, li forma, li segue e li sostiene. Nell’appuntamento di questa settimana con l’accoglienza abbiamo voluto raccontarvi anche di loro e di quanto l’istruzione per questi ragazzi sia importante per costruire un futuro migliore!

Cosa potrete trovare oggi nella nostra rubrica?

La sezione appelli di Adozione Internazionale ci conduce in sud America per conoscere Marcela 11 anni, Reina 10 e Sonia 6. Tre graziose e sorridenti sorelline, con un grande desiderio: trovare al più presto una mamma e un papà.

Nella  rubrica Appelli di Adozione a Distanza troverete ad attendervi due storie.

Quella di Abigail, 21 anni dal Ghana è un appello urgente. Abigail proviene da una famiglia molto povera ma ha un grande sogno… poter studiare finanza all’università e c’è da dire che è veramente brava. Si sta già specializzando in Business Studies alla “Senior High” con ottimi risultati. Con l’Adozione a Distanza potresti aiutarla a realizzare il suo sogno!

Dal Ghana voliamo in Kenya per conoscere la storia della piccola Grace, 6 anni. La bimba finalmente dopo essere stata ospite dell’istituto Vijiji Home of Light, è riuscita a tornare a casa con il papà assieme ai suoi fratellini. Ai.Bi. non la lascia sola e continua a monitorare i suoi progressi e ad occuparsi delle sue necessità. Come? Grazie all’Adozione a Distanza.

E ancora grazie, grazie, grazie, per non fermare la generosità in questi tempi difficili. Anche questa settimana siamo infatti felici di annunciare che due bambini, entrambi provenienti dal Kenya, hanno trovato due persone dal cuore grande che hanno deciso di prendersi cura di loro a distanza. Si tratta di Vivian, 12 anni scappata dal suo destino di sposa bambina e Gebron di 10 anni, che oltre ad un generoso sostenitore, ha trovato anche un nuovo amico di penna in Italia, Lorenzo, della sua stessa età!

Concludiamo il nostro #WelcomeFriday con la storia di Abdelaziz yasyn, ragazzo marocchino di 17 anni ospite del centro di accoglienza Dar al Atfal al Ouafae dall’età di 4 anni. Abdelaziz yasyn come molti suoi coetanei ospiti della struttura è un care leavers, ossia un giovane adulto che raggiunta la maggiore età si appresterà a spiccare il volo fuori dall’istituto, ma senza l’aiuto di una famiglia alle spalle. Ai.Bi. si prende cura di loro accompagnandoli verso il loro futuro, grazie al Sostegno a Distanza.

 Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!