200 kg di frutta biologica per 130 famiglie in difficoltà: l’accoglienza non si ferma…

32 casse di frutta fresca hanno raggiunto nei giorni scorsi la Lombardia, l’Abruzzo, la Campania e la Puglia per essere consegnate a famiglie fragili e minori. Un gesto di grande generosità. #Continuiamodaibambini

È avvenuta nei giorni scorsi la seconda consegna di frutta biologica fresca destinata alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Uno splendido esempio di solidarietà, in questo momento così difficile per tutti, ma in particolare per le famiglie più fragili.

32 casse di arance per un totale di circa 200 chilogrammi di frutta fresca biologica hanno raggiunto tutta Italia per essere distribuite in Lombardia  tra gli ospiti delle comunità di accoglienza per mamme sole con bambini e adolescenti fuori famiglia di Ai.Bi. e AIBC. In Campania ed in Puglia sono giunte ad oltre 130 famiglie in condizione di fragilità, che hanno risentito maggiormente della crisi economica provocata dal Covid-19, sostenute dai Centri Servizi alla Famiglia – Pan di Zucchero di Salerno e Barletta e segnalate dalle associazioni partner locali: l’associazione Venite Libenter di Salerno e la Caritas di Barletta. In Abruzzo sono state infine destinate a 45 alunni della Scuola dell’Infanzia della Congregazione Suore della Presentazione di Maria Santissima al Tempio di Onna, in provincia dell’Aquila.

#Continuiamodaibambini L’accoglienza non si ferma”.

Un dono prezioso reso possibile grazie alla collaborazione tra Longo Speciality e Ai.Bi, ancora insieme per sostenere i minori in difficoltà e le loro famiglie in queste festività  natalizie. L’Azienda, specializzata nella realizzazione di  confezioni-regalo aziendali di contenuto enogastronomico di elevata qualità e forte di sessant’anni di storia, in occasione della tradizionale campagna “Natale Aziende”, ha aderito all’iniziativa di Ai.Bi. “#Continuiamodaibambini. L’accoglienza non si ferma”.

La  disponibilità di frutta  fresca nasce da un rapporto di collaborazione solidale tra Longo e la società benefit Lifegate, impegnata nella lotta al caporalato e nel sostegno ai produttori agricoli  attraverso il progetto “Save the farm“.

Quella avvenuta nei giorni scorsi era solo la seconda di tre consegne previste. La prima è avvenuta nel mese di novembre, la terza ed ultima distribuzione è prevista per il mese di gennaio.