#NutriAmoLaRDC: votate il progetto di Ai.Bi. per aiutare i bambini del Congo a vincere la fame

nutriamolardcBastano solo pochi minuti per compiere un’azione solidale che può salvare 1120 bambini della Repubblica Democratica del Congo (RDC) da fame e malnutrizione. Per il secondo anno consecutivo il progetto di cooperazione allo sviluppo proposto da Amici dei Bambini è tra i dieci selezionati dalla Fondazione Mediolanum Onlus, all’interno del bando #nutriamoilfuturo,  ma per essere realmente finanziato ha bisogno del voto degli internauti.

“Nutri-Amo la RDC” , questo il titolo del progetto, si propone di avviare un intervento di alimentazione arricchita per i bambini malnutriti o a rischio di denutrizione attraverso tre azioni. Primo: utilizzare risorse locale per la produzione di multimistura, una farina ottenuta mescolando più cereali. Molto saporita, viene utilizzata per preparare una pappina che i bambini mangiano con gusto o come alimento per le mamme che non hanno latte. Secondo: realizzare un centro nutrizionale all’interno della prima Casa Famiglia dell’RDC che Ai.Bi. insieme ai partner locali gestisce da diversi anni nel Paese. Terzo, formare operatori e genitori sul tema dell’alimentazione infantile.

Il tuo click può fare la differenza. Registrati sul sito della Fondazione Mediolanum e vota il progetto di Amici dei Bambini! Ogni utente può esprimere una sola preferenza. In attesa del 17 giugno, giorno in cui saranno ufficializzati i tre progetti vincitori, aiuta il nostro progetto, coinvolgendo in una gara di solidarietà, anche parenti,  amici e sostenitori. Trasforma la tua vita virtuale, in un aiuto reale per i bambini della Repubblica democratica del Congo. Fai diventare virale l’hashtag #Nutri-AmoLaRDC.

La Fondazione Mediolanum Onlus premierà i progetti che avranno ricevuto più voti rispettivamente con 150mila euro al primo classificato, 70mila al secondo e 30mila al terzo, per un totale 250mila euro destinati a sostenere l’infanzia di oggi, ovvero il mondo di domani.