Vorrei destinare il mio 5×mille ai bambini abbandonati: ci sono dei progetti per loro ?

Buongiorno Ai.Bi.,

come tanti in questo momento, mi sto dedicando alla dichiarazione dei redditi e il mio pensiero è andato a voi. Qualche anno fa, ho destinato il mio 5xmille ai vostri progetti e sapere di esser stato utile a tanti bambini soli o in difficoltà mi ha riempito il cuore di gioia.

Per questo vi scrivo: perché vorrei sapere se anche quest’anno è possibile. Se si, mi date maggiori info anche sulle procedure da seguire?

Grazie per l’informazione,

Giancarlo

MACCHINA-DA-SCRIVERE111Caro Giancarlo,

innanzitutto grazie per essersi rivolto a noi di Ai.Bi. dichiarando di volere stare dalla parte dell’infanzia più fragile. Sì, anche quest’anno puoi porre la firma solidale necessaria per destinare il 5×1000 dell’Irpef ad Amici dei Bambini.

E’ una donazione che non costa nulla, semplice e permette di aiutare quanti che ogni giorno lottano, in silenzio, per dare una famiglia ai bambini abbandonati. Con il 5xmille è possibile sostenere i progetti promossi da Ai.Bi. per restituire un’infanzia a migliaia di bambini che vivono in istituti e centri di accoglienza.

Donando il tuo 5Xmille ad Ai.Bi., potrai prendere per mano uno dei 170 milioni di bambini abbandonanti nel mondo.

In questo modo con un semplice gesto contribuirai a regalare un po’ del calore di una famiglia a un bambino che ha bisogno, come tutti, dell’amore di una mamma e un papà per crescere e diventare un adulto sereno.

Ecco come fare:

Firma sulla tua dichiarazione dei redditi (730, CUD o Modello Unico), nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Indica il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155

I fondi ricavati saranno destinati ai progetti di Ai.Bi. nel mondo a seconda dell’urgenza del bisogno.

I fondi raccolti negli anni da Amici dei Bambini sono stati utilizzati per sostenere: l’affido e le Case Famiglia; le comunità mamma-bambino e i Centri Servizi alla Famiglia; la prima accoglienza di famiglie migranti e minori stranieri non accompagnati; le attività culturali; l’istruzione di minori stranieri; l’implementazione e lo sviluppo delle attività di adozione internazionale in alcuni Paesi nei quali Ai.Bi. opera.

E in più quest’anno c’è una novità: se ti affidi a un commercialista puoi segnalare via email la tua scelta di donazione compilando il modulo che puoi scaricare qui.

Per avere maggiori info clicca qui.

Speriamo di esserti stati utili.

Un caro saluto,

Ufficio stampa di Ai.Bi.