regali natalizi per la famiglia pensando anche ad aiutare l'infanzia abbandonata

Ho toccato con mano la violenza familiare : come posso coinvolgere chi mi circonda?

Carissima Ai.Bi.,
in questi giorni ho ascoltato alla radio e visto in televisione l’annuncio di una vostra campagna “Non Toccatemi La Mamma”, sostenibile con un sms o una telefonata. Mi sono rivisto in questa lotta dura in difesa di tutte le donne che ancora non hanno la forza di denunciare gli abusi di cui sono vittime: faccio parte di uno di quei figli che ha sempre assistito, da piccolo, alle violenza del padre.
Ho provveduto a sostenere il vostro progetto con una donazione ma, in occasione del Natale, vorrei fare di più, coinvolgendo anche chi mi circonda.
Come potrei renderlo ancora più solidale, sostenendo, al contempo, i vostri progetti?
Grazie,
Michele

regali natalizi per la famiglia pensando anche ad aiutare l'infanzia abbandonataCarissimo Michele,

la sua storia, seppur breve, ci stringe intorno a lei e a quell’orrendo passato che cerchiamo costantemente di arrestare, per tutti quei bambini che, come lei, vivono la violenza domestica quotidianamente. La sua storia è un esempio di forza e per questo siamo noi a ringraziarla per averla condivisa.
La sua idea per un Natale solidale è da noi piacevolmente accolta e infatti per quanti come lei vorranno scegliere di portare la solidarietà sotto l’albero, Ai.Bi. mette a disposizione online un vasto catalogo di prodotti di qualità, perfetti per fare felici i destinatari diretti del dono, ma anche, al tempo stesso i bambini che non hanno una famiglia di cui ci prendiamo cura.

Tra i regali di Natale solidali ci sono oggetti per la casa marcati Alessi, panettoni Paniere Serafini e ancora: taccuini, palline di Natale, lattine twist AiBimbi, segnalibri e biglietti di Natale AiBimbi.

C’è quindi l’imbarazzo della scelta e… non finisce qua!
Si può decidere anche di sostenere un progetto e quindi regalare una donazione, che andrà a sostenere i bambini in difficoltà in Italia o nel mondo. Selezionando un progetto, riceverà un’e-mail con una pergamena solidale, nella quale sarà spiegato il simbolico regalo scelto!
Stampa e consegnata, sarà un indelebile e tangibile segno del gesto di solidarietà!

Staff Ai.Bi.