marocco. Il teatro per i bimbi della Maison Akkari in tempo di Ramadan

Marocco. La lezione settimanale di teatro con la recita dei bambini…nonostante il digiuno del Ramadan

Quanta attenzione da parte dei bambini alla storia di un profeta che è stata fatta recitare loro dall’educatore! Nonostante la spossatezza si sono impegnati per poterla declamare bene

Al termine dell’incontro con il mondo della recitazione, però, i piccoli ospiti della Maison Akkari sono corsi tutti a nanna…in attesa del pasto serale tipico del periodo di digiuno!

marocco. Il teatro per i bimbi della Maison Akkari in tempo di RamadanSeguire con attenzione il racconto sulla storia di un profeta che l’insegnante ha proposto loro proprio facendo attenzione al particolare periodo dell’anno, impegnarsi al massimo per declamarne i versi nella recita teatrale e poi…correre a riposare nella febbrile attesa del ftour (pasto) serale per rifocillarsi dal digiuno del Ramadan!

E’ stata questa la simpatica esperienza che hanno vissuto i bambini della Maison Akkari, casa di accoglienza in Marocco sostenuta da Ai.Bi., partecipando alla loro lezione settimanale di teatro per la quale l’educatore ha scelto di far recitare ai bambini la storia di un profeta.

Tutti hanno prestato molta attenzione alla storia e alla concezione dello spettacolo dell’educatore e hanno cercato di recitarla correttamente, nonostante fossero stanchi e non avessero, in realtà, molta voglia di declamare versi, visto che stanno digiunando ormai da giorni per il Ramadan, ma questo non gli ha impedito di provarci e di cimentarsi nel loro ruolo. Al termine della lezione, però, i bambini sono usciti correndoper andare a dormire prima dell’ora…del ftour!

Il teatro, come tutte le altre attività che gli operatori della Maison d’Enfants Akkari, sono rese possibili dalla generosità e dal sostegno a distanza che è capace di donare serenità, svago e una speranza per il futuro a tanti bambini senza famiglia in Marocco. Una scelta che possiamo fare nostra tutti! Sempre!