Kosovo: il mese della gioventù in Kosovo e il Centro Akti

Il Mese della Gioventù in Kosovo nel suo nono anno è finito con successo. In questa cerimonia il Ministro della Cultura Gioventù e dello Sport Lutfi Haziri ha ribadito il suo interesse per sostenere i giovani nelle loro attività.

Il 6 ottobre 2010 si è organizzata la cerimonia per la fine del mese dei giovani in Kosovo. In questo caso, il Ministro della Gioventù Haziri ha assicurato che i giovani avranno il suo assoluto sostegno. Ha aggiunto anche che i giovani dovrebbero essere più attivi nelle cose che appartengono loro, sviluppando il senso di appartenenza alla realtà in cui si trovano e lavorando attivamente per una società migliore.

Il mese della Gioventù è organizzato in tutto il territorio del Kosovo. Ogni comune ha avuto l’opportunità di testimoniare i valori della gioventù in vari settori come arte, sport, cultura, ecc.

Al termine di questa cerimonia si sono distribuiti anche delle cose in segno di gratitudine per il comune di Kosovo. Questa gratitudine si è estesa anche alla organizzazione AKTI in Fushe Kosove la quale ha assistito allo sviluppo dei giovani durante l’intero mese offrendo dei servizi con il loro bus e la presenza di giovani presso il centro di aggregazione che offre animazione ai minori, momenti di incontro e di scambio tra i giovani stessi, sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza attiva.