Bolivia. Ha solo tre anni ma, se lo incontri, ti chiede: “Quando potrò andare a scuola?”

La storia di Salvador. Un bimbo boliviano troppo giovane per accedere alle lezioni. Ma che, quando lo farà, sarà sicuramente bravissimo

Salvador è un bimbo boliviano di tre anni. Mentre la maggior parte dei suoi coetanei frequenta la scuola lui rimane solo nella sua casetta, ma è un bambino a cui piace dipingere e disegnare, si lamenta costantemente e indica che vuole andare a scuola, anche se, a causa della sua età, ancora non gli è possibile.

È interessante ossevare come i bimbi svolgono i loro compiti nel pomeriggio, a molti piace ma ad altri no e poi c’è Salvador. L’unico che non si muove dalla sua sedia fino a quando non finisce di dipingere il disegno, dimostrando doti da eccellente pittore.

Salvador è un bambino seguito dai servizi sociali, in attesa della dichiarazione di adottabilità. Si spera che in un paio di mesi il suo processo sia completato e che presto possa così contare su una famiglia che gli dia l’affetto e l’attenzione che richiede costantemente.

Chissà, forse il 2020 sarà per lui l’anno buono. Di sicuro sarà l’anno in cui potrà iniziare la scuola. Data la passione che mostra nello studio c’è da stare certi che sarà uno studente brillante e un compagno ideale. La sua dolcezza è nota tra chi lo conosce.

Grazie ai suoi sostenitori a distanza, Ai.Bi. – Amici dei Bambini può garantire a bambini come Salvador il sostegno di cui hanno bisogno per crescere.