“È bastato inginocchiarsi e siamo entrati subito in empatia con lui”

L’importanza di arrivare preparati all’incontro col proprio figlio. Grazie ad Ai.Bi.

Recentemente una coppia che sta adottando con Ai.Bi. – Amici dei Bambini in Sud America ha raccontato, con una lettera inviata alla sede centrale, di un viaggio per incontrare il proprio figlio adottivo bellissimo ed emozionante, “con un accompagnamento puntuale e preciso da parte dello staff”.

“Il primo incontro – hanno scritto – non è stato come lo avevamo sognato e immaginato. Il bimbo è arrivato in una stanza piccolissima e piena di adulti ed è scoppiato a piangere per la paura…ma è bastato inginocchiarsi alla sua altezza, sorridergli e abbracciarlo per farlo calmare e sciogliere ed entrare in empatia…un empatia che continua ad esserci anche a distanza visto che il piccolo ha, di nascosto provato a chiamarci e a scriverci su Skype dal giorno dopo la nostra partenza”.

“Ora – ha proseguito la coppia nel suo racconto – attendiamo alcuni passaggi burocratici. Certo è che, senza un’adeguata preparazione, ottenuta grazie al percorso di accompagnamento all’adozione ‘L’incontro con mio figlio’ di Ai.Bi., non saremmo stati pronti a questo appuntamento. Se lo siamo stati è solo grazie alla squisita professionalità di Amici dei Bambini e del loro staff”.

Per saperne di più sul corso e come partecipare clicca qui.