In Congo ci sono bambini che ancora oggi soffrono la fame. E se fossero tuoi figli?

Ai.Bi. lotta ogni giorno al fianco dei bambini abbandonati del Centro FED perché abbiano ciò che è necessario per vivere, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Nella Repubblica democratica del Congo, la lotta alla malnutrizione è uno degli obiettivi delle attività di assistenza alimentare portate avanti da Ai.Bi. per i piccoli ospiti del centro FED.

All’interno della struttura di accoglienza sono ospitati 60 minori orfani a causa della guerra, dell’HIV o dei cruenti scontri che imperversano nella regione del Nord Kivu.

Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza si prende cura di questi bambini fornendo sostegno sanitario, garantendo loro la possibilità di studiare, di dormire in un letto morbido, di mangiare ogni giorno pasti caldi.

Gli operatori di Ai.Bi. monitorano regolarmente l’alimentazione dei bambini. Ai nuovi arrivati ​​nel centro,  spesso affetti da problemi alimentari, viene data  per tre mesi una polenta concentrata energetica composta da mais, soia e sorgo. La cura permette ai piccoli di recuperare pian piano un buono stato di salute.

Con la crisi del covid-19, purtroppo sono molti i bambini accolti nel centro con problemi di malnutrizione.

Un Sostegno a Distanza per i piccoli ospiti del centro FED

Ai.Bi. si  prende cura di ognuno di loro, ma l’impegno è molto e senza l’aiuto dei preziosi sostenitori italiani, non riuscirebbe a far fronte alle numerose necessità dei piccoli.

Con il Sostegno a Distanza, 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi sostenere Ai.Bi. nella lotta alla malnutrizione che colpisce i minori della Repubblica Democratica del Congo.

Pensaci, i piccoli ospiti del centro di accoglienza FED attendono il tuo aiuto!