Cina. Tata, guarda che bei lavoretti abbiamo realizzato oggi all’asilo!

In Cina, nella comunità familiare Vittorino Colombo – un progetto di accoglienza che vive grazie al Sostegno a distanza – si cerca di creare per i piccoli ospiti, lo stesso ambiente che c’è in ogni famiglia

La comunità familiare Vittorino Colombo, di Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella comunità familiare, questi bambini, non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. 

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

 Cina. Che belli i lavoretti per la nostra cameretta!

 Per i bimbi del Vittorino Colombo siamo ormai entrati nel vivo dell’asilo, e le maestre hanno preparato diverse attività per coinvolgere i bimbi nella creazione di lavoretti da portare a casa ai genitori. Tra le varie attività organizzate c’è anche quella di “Disegno e collage”. I piccoli, sotto l’attenta supervisione delle maestre, hanno creato dei disegni che rimarranno a loro come ricordo. Nella foto vediamo la piccola Zai Xin mentre mostra felice la sua opera d’arte!

 Giornate come questa, piene di gioia e di creatività, sono rese possibili grazie all’amore e alla devozione delle tate che si prendono cura dei bimbi 24 ore al giorno, e di tutti i preziosi donatori italiani che, grazie al Sostegno a Distanza, rendono possibile questo progetto, senza il quale i nostri bimbi sarebbero istituzionalizzati e non potrebbero vivere queste esperienze di normalità.

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. garantisce a ciascuno dei 7 piccolini accolti nella comunità familiare, visite specialiste, diagnosi mediche esaustive che agevolano l’incontro con una famiglia adottiva, piani terapeutici e percorsi riabilitativi per aiutarli ad acquisire maggior autonomia e a svolgere, come ogni altro bambino della loro età, attività quotidiane semplici: mangiare, vestirsi, lavarsi, giocare e frequentare la scuola.

 Aiutaci anche tu! Adotta a Distanza in Cina i bambini del Vittorino Colombo

Diventa anche tu un sostenitore della Comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina. Potrai seguire ed accompagnare ogni giorno la vita, i progressi, le difficoltà e le gioie dei sette piccoli accolti, e soprattutto la loro gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva. Grazie a report mensili, infatti, rimarrai costantemente aggiornato!

Attiva un Sostegno a Distanza bastano 25 euro al mese.