Kenya. Ascolta la voce gentile della piccola Ann e aiutala con noi a non rinunciare al suo futuro

Il padre è alcolizzato e la madre ha un lavoro faticoso e mal retribuito, ma Ann a 7 anni, ha un grande sogno: diventare insegnante per aiutare altri bambini nelle baraccopoli. Puoi aiutarla a realizzarlo con un’Adozione a Distanza

Ann è una bambina di 7 anni che frequenta la seconda elementare e vive con sua madre nei quartieri di Mathare, in Kenya.
Il padre, un carrettiere, è alcolista e non fornisce alcun supporto economico, limitandosi a farle visita saltuariamente. La madre di Ann lavora nella pulizia del fiume di Mathare, un progetto governativo che le garantisce solo un modesto stipendio settimanale.

Il desiderio di andare a scuola

A causa del reddito insufficiente, Ann è spesso costretta a saltare la scuola per l’impossibilità di pagare le tasse scolastiche. Eppure, la sua passione per lo studio è enorme: è una studentessa brillante e si classifica regolarmente al primo posto nella sua classe di 30 alunni.
Ann ha un sorriso dolce, ama suonare la batteria, cantare e sogna di diventare insegnante per aiutare altri bambini che, come lei, vivono nelle baraccopoli.

Un futuro per Ann

Con un’adozione a distanza, puoi garantire ad Ann un’istruzione continua e un futuro migliore. Il tuo aiuto le permetterà di frequentare la scuola senza interruzioni e di nutrire i suoi sogni.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ann. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.