Kosovo: l’affido sui giornali

Nei giorni scorsi presso la famiglia affidataria Sinani, nella municipalità di Fushe-Kosovo/Kosovo Polje, è stata organizzata una intervista dalla giornalista del giornale delle donne “Teuta”.

L’ articolo era publicato nel giornale intitolato “Testimonianza della madre affidtaria che ha accolto la piccola Rina in affido”. Tutto questo ha avuto lo scopo di sensibilizzare all’accoglienza familiare. La mamma affidataria che fa parte della organizzazione “Movimento di famiglie” ha dichiarato nell’articolo che i bambini abbandonati con i bisogni speciali sono migliorati apenna accolti in affido famigliare, loro esistono e che hanno bisogno di noi! Questo giornale è famoso per tutte le mamme, cosi è stato possibile entrare in tante case, in tante famiglie. Noi speriamo che il messagio reale dalla madre affidtaria arrivi fino al cuore delle altre mamme per essere in grado di aprire le loro case e diventrsi famiglie affidatarie. Il focus della intervista era in particolare sulla municipalità di Prishtina come capitale del Kosovo che ha quasi metà millione dei abitanti e non esiste nessuna famiglia disponibile ad accogliere un bambino in difficolta.

Speriamo che l’impegno delle famiglie affidatarie che fanno sensibilizzazione, sia di quelle che continuano ad accolgiere minori e a fare loro scoprire l’affetto di una famiglia, sia motivo per altre e altre famiglie ancora per aprire le porte di casa!