Brasile, neonato gettato in un fosso

Un neonato di appena cinque giorni di vita è stato trovato ancora vivo in un fosso di tre metri di profondità, nella localitá di Furtdao, zona rurale a 130 km di Salvador.

Secondo le informazioni della polizia, sarebbe stata la madre, Joanice Ramos de Moraes, ad abbandonare e gettare il proprio figlio in una fossa del giardino di casa, a poche ore dal parto. Il neonato aveva ancora il cordone ombelicale. La polizia é stata informata dell’accaduto da una vicina di Joanice Ramos che ha chiamato la polizia dopo aver sentito il bambino piangere.

La donna, madre di altri cinque figli, all’inizio ha negato di avere abbandonato il proprio figlio, ma al Commissariato di Governador Mangabeira, ha ammesso di avere commesso il reato. “Ho altri cinque figli, l’ultimo ha un anno e tre mesi. Non volevo averne un altro, per questo ho agito di istinto e l’ho gettato” ha confessato alle autorità.

Il neonato è stato ricoverato presso l’ospedale Iper, nella cittá di Cruz das Almas, dove è sotto osservazione ma pare che non corra alcun rischio.