Adozione a Distanza: posso ricevere urgentemente via mail la certificazione fiscale delle donazioni fatte nel 2020?

Carissimi Amici dei Bambini buongiorno,

mi chiamo Giulio e sono da anni un vostro sostenitore; nello specifico ho Adottato a Distanza un bambino ospite in un istituto di Fes, in Marocco. Sono davvero contento di questa scelta, fatta qualche anno fa, perché mi sento veramente un “papà a distanza” che sta dando un aiuto a un bambino per costruire il suo futuro!

Oggi però vi scrivo per chiedervi un’altra informazione: sono andato al mio CAF per consegnare tutta la documentazione relativa alle spese del 2020, mi mancherebbe solo il riepilogo versamenti per le donazioni effettuate ad Ai.Bi. nel 2020. So che la spedite voi in cartaceo ma voglio chiedervi se posso riceverla via mail oggi stesso, è possibile?

Gentile Giulio,

innanzitutto ci teniamo a ringraziarla per aver attivato, ormai da anni, un’Adozione a Distanza, perché sta regalando a un bambino la possibilità di crescere serenamente, avendo tutto ciò di cui ha bisogno.


Per quanto riguarda il suo quesito, le confermiamo che potrà richiederla via mail senza attendere il nostro invio cartaceo. Basterà scrivere una mail di richiesta a sad@aibi.it e le sarà spedita in tempo reale dai nostri desk.

Inoltre potrà in autonomia scaricare direttamente dalla sua area riservata il documento.

Se avesse perso o non ha mai avuto le credenziali per entrare nella sua area, potrà richiederle inviando una e-mail a sad@aibi.it e saremo disponibili e pronti a fornirle tutto ciò di cui necessita.

La certificazione fiscale cartacea per le donazioni relative all’anno in corso sarà comunque inviata a tutti i sostenitori verso Aprile 2021.

A questo proposito ci permetta di ricordarle che, oltre che con il Sostegno a Distanza, potrà continuare a sostenere la mission di Amici dei Bambini anche tramite la sua dichiarazione dei redditi, senza costi aggiuntivi: basterà una firma per devolvere il suo 5 per mille inserendo il codice fiscale di Ai.Bi. (92504680155); una semplice firma può cambiare il destino di milioni di bambini che aspettano l’amore di una mamma e un papà ma soprattutto aspettano che il loro diritto di essere figli gli venga finalmente restituito!

Grazie di cuore per tutto quello che fa e che potrà fare e cogliamo l’occasione per augurarle tanta buona salute in quest’anno così difficile.

Staff Sostegno a Distanza