Ai.Bi. Firenze: a teatro “La Gabbianella e il Gatto” per promuovere l’affido

La Compagnia PIT della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, all’interno del Progetto di sensibilizzazione sull’affidamento familiare promosso da Ai.Bi. e dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest con cofinanziamento della Regione Toscana – D.G. Diritto alla Salute e delle Politiche di Solidarietà, presenta lo spettacolo teatrale “La Gabbianella e il Gatto”.

L’appuntamento è previsto per sabato 18 giugno alle ore 16.30 presso la Limonaia di Villa Montalvo di Campi Bisenzio in provincia di Firenze.

Lo spettacolo teatrale diretto da Felicita Festini Cromer con la regia di Leonardo Francioni sarà un’ottima occasione di incontro e per riflettere sulle tematiche riguardanti l’affido familiare.
L’iniziativa ha infatti lo scopo di focalizzare l’attenzione dei partecipanti sull’affidamento dei minori in difficoltà, partendo da un racconto, “La gabbianella e il gatto”, che racchiude in sé la bellezza dell’accoglienza e la gioia di donarsi.  

“Ti abbiamo protetta fin da quando sei uscita dall’uovo.
Ti abbiamo dato tutto il nostro affetto senza alcuna intenzione di fare di te un gatto.
Ti vogliamo gabbiana.Sentiamo che anche tu ci vuoi bene, che siamo tuoi amici, la tua famiglia, ed è bene che tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare, a rispettare e ad amare un essere diverso. E’ molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo. Sei una gabbiana e devi seguire il tuo destino di gabbiana. Devi volare.” L. Sepulveda