Ai.Bi. Salerno. Bullismo al Teatro Garibaldi di S. Maria Capua Vetere con Panthakù

Successo per la performance degli studenti dell’istituto Principe di Piemonte, partner di Ai.Bi., alle prese con il palcoscenico

No al bullismo. Come? Grazie alle parole e al teatro. C’è una cosa bellissima che ci dice Emma Dante, “la mia trappola è il teatro come riflesso dell’umanità. Bisogna fare il teatro nell’entroterra del proprio io, questo è il mio consiglio, gridare forte la propria voce dal basso, da uno scantinato, da un vicolo buio, farlo con tutta la forza di cui si è capaci”. Ed è esattamente quello di cui sono stati capaci sedici giovanissimi studenti dell’istituto comprensivo Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere, impegnati nel laboratorio teatrale di Casa Babylon del progetto “Pantahkù. Educare dappertutto”, sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Consapevoli, disinvolti, magmatici, hanno affascinato la platea del Teatro Garibaldi con lo spettacolo Fuori/ Classe.

Grazie a Nicolantonio Napoli, Maria Camilla Falcone, Gene Papetti e, soprattutto, grazie agli alunni Patricio Bertolino, Candida Carrillo, Davide Ciccarelli, Francesco Corvino, Ludovica Del Ciampo, Denise Di Felice, Teresa Fabbozzi, Matteo Franchini, Teresa Gravina, Biagio Palazzo, Francesca Patria, Raffaele Russo, Arianna Santone, Asia Serulo, Giulia Tanzi, Giovanni Zazzaro.