Un’ iniziativa esclusiva di Ai.Bi. Anna e Marco “Al battesimo di nostro figlio abbiamo invitato 48 bambini della Siria”

Fra pochi giorni il loro bambino, il secondo, si battezza e come fatto per il primo, anche per lui, Matteo, sarà un giorno speciale. Non solo per il sacramento in se’ ma anche per la scelta che Anna e Marco, i genitori di Matteo, hanno preso.

Nel giorno in cui il loro piccolo sarà liberato dal peccato e rigenerato come figlio di Dio, il pensiero e le preghiere non saranno solo per lui ma anche per i bambini della Siria.

Già, perché Anna e Marco hanno scelto di regalare ai propri invitati una “bomboniera” speciale: una donazione per i progetti di Ai.Bi in Siria.

Ogni invitato riceverà una bomboniera unica ed esclusiva: un semplice ma prezioso puzzle solidale che sostiene i progetti di Sostegno a Distanza a favore dei bambini siriani che ogni giorno vivono gli orrori della guerra e di quel che resta delle loro famiglie.

Non ci sarà un pezzo uguale all’altro. Solo se accostato agli altri pezzettini rivelerà totalmente il suo vero significato: un grande atto di amore, nel quale tutti gli invitati sono stati  resi concretamente partecipi. E un bambino della Siria ritornerà a sorridere.

Questa bomboniera sarà un modo per ricordare un evento irripetibile della tua vita, assicurando almeno un anno di sostegno ai progetti a favore dell’infanzia in Siria e contribuendo a dare continuità agli interventi di prima e seconda emergenza nelle province di Aleppo, Idlib, Homs e Rural Damasco.

Non mi andava di regalare il classico oggetto che poi rimane in fondo a un cassetto o sullo scaffale di un mobile – racconta Anna al momento del ritiro delle sue bomboniere in Ai.Bi. – Con mio marito volevamo fare qualcosa in più, di speciale che rimanesse nel tempo. Qualcosa in grado di cambiare, nel piccolo, la vita di qualcuno: con le bomboniere solidali Siria a nome del nostro Matteo diamo un messaggio che magari sarà ripetuto anche dai nostri invitati…e così in una lunga catena d’amore, più bambini siriani ne potranno godere

Scegliendo la bomboniera Sostegno a Distanza riceverai una scatola con le tessere di un puzzle che ha il volto di un bambino siriano e del progetto al quale è stato destinato il tuo aiuto. Ogni singola tessera del puzzle è confezionata su un cartoncino che riporta la data dell’evento e una frase augurale che puoi selezionare tra quelle che Ai.Bi. propone.

Potrai scegliere fra tre soluzioni diverse secondo il numero dei tuoi invitati: da 48 tessere (per un sostegno a distanza di anno), 96 (per un sostegno di due anni) o 192 tessere (per un sostegno di 3 anni).

Scegliendo il puzzle solidale di Ai.Bi. Siria, verrà attivato a tuo nome un Sostegno a Distanza per i bambini siriani, con scadenza predefinita. Ai.Bi. ti informerà puntualmente sul progetto sostenuto, inviandoti, insieme alla bomboniera scelta, anche una scheda descrittiva e alcune foto dell’intervento di emergenza di Ai.Bi. in Siria.

Potrai vedere con i tuoi occhi, quindi, come il tuo contributo viene utilizzato per garantire ai bambini siriani e alle loro famiglie cibo, beni di prima necessità, assistenza medica e sostegno psicologico.

Scegli la tua bomboniera Sostegno a Distanza in Siria e approfitta per scoprire anche tutte le altre bomboniere solidali di Ai.Bi.

Per maggiori informazioni contatta Ai.Bi. all’indirizzo e-mail info.fondazione@aibi.it o al numero 02.98822359