Barletta, “Il Bello che fa Bene” arriva in Puglia. Tra spiritualità e buona cucina per le famiglie di Ai.Bi. il Natale è già qui

benedizione adozioni barlettaA Barletta il Natale della solidarietà arriva un mese prima. È prevista infatti per domenica 27 novembre la giornata dei festeggiamenti natalizi organizzata ogni anno dalla sede pugliese di Amici dei Bambini. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’evento “Il Bello che fa Bene”, curato da Ai.Bi. a livello nazionale che, oltre al tradizionale appuntamento milanese, dà vita a una serie di incontri di convivialità e raccolta fondi anche nelle diverse sedi regionali dell’associazioni, come avverrà per esempio a Salerno e, appunto, a Barletta.

La giornata dedicata alle famiglie adottive e affidatarie di Ai.Bi. Puglia e a tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento di festa e di solidarietà inizierà alle ore 11.30 con la Santa Messa celebrata da padre Francesco Russo al Santuario di Maria SS. dello Sterpeto. Per l’occasione ad animare la celebrazione saranno le stesse famiglie del movimento locale di Ai.Bi. Alla fine della cerimonia, avverrà la benedizione e l’inaugurazione ufficiale della nuova sede di Ai.Bi. Puglia, sempre nei locali del Santuario.

Alle 13 il gruppo si trasferirà al ristorante Ginevra di Barletta per il pranzo di Natale. Con una donazione di 30 euro per ogni adulto e di 20 euro per ogni bambino fino ai 12 anni, i partecipanti potranno gustare le prelibatezze della gastronomia locale e soprattutto offrire un proprio contributo ai progetti e alle attività di Ai.Bi. Puglia.

Nel corso del pranzo – ma in realtà anche prima, grazie all’impegno dei volontari della sede pugliese dell’associazione – saranno distribuiti i biglietti della speciale “riffa” di beneficenza organizzata da Ai.Bi. Puglia. Al termine della giornata avverrà l’estrazione: i possessori dei tagliandi più fortunati si aggiudicheranno tantissimi premi messi a disposizione da numerosi sostenitori del territorio. A tutti resterà però la certezza di aver contribuito, con un piccolo gesto, a un grande sogno, quello di Ai.Bi.: aiutare i bambini abbandonati a ritrovare l’amore di una famiglia.

E non è finita qui. Ai.Bi. Puglia ha già rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa del panettone solidale, con la distribuzione di squisiti dolci tipici della tradizione milanese in collaborazione con la pasticceria Helen di Barletta. Anche in questo caso, una parte delle somme raccolte sarà devoluta ai progetti locali di Ai.Bi.