Bolivia. Ademar non ha ancora 7 anni e chiede solo un po’ di affetto

Spaventato, silenzioso, segnato da malattie trascurate e da un’infanzia rubata, oggi Ademar ha bisogno di qualcuno che lo sostenga. Aiutalo con un’Adozione a Distanza

Tra le strade della città di El Alto, in Bolivia, viveva Ademar, un bambino che deve ancora compiere 7 anni. Nella sua infanzia ha conosciuto instabilità, violenza domestica e solitudine. Proviene da una famiglia disgregata: un padre biologico segnato dall’alcol, una madre vittima di un presunto femminicidio, un patrigno violento e due fratellastri ora lontani, accolti dalla famiglia paterna.

Un’accoglienza che apre alla speranza

Dopo la tragica perdita della madre, Ademar è stato accolto prima in un istituto temporaneo e poi nell’orfanotrofio José Soria, con il quale Ai.Bi. Amici dei Bambini da tempo collabora.
Spaventato, silenzioso, segnato da malattie trascurate e un’infanzia rubata, fatica a orientare la propria esistenza senza apparenti punti di riferimento. Riguardo al suo rapporto con la mamma, gli operatori non sono riusciti a reperire dei dettagli, ma hanno ricostruito che Ademar aveva dei legami d’affetto con i suoi fratelli, e la loro assenza oggi pesa profondamente sul suo cuore.
Ademar sta lottando per rinascere, ma da solo non può farcela. Ha bisogno di una “spinta”, una guida. Ha bisogno di un sostegno costante da parte di qualcuno che, anche da lontano, gli dimostri che la sua vita conta, e che nel mondo c’è un posto ben preciso anche per lui.
Ademar ha bisogno di te. Con l’Adozione a Distanza puoi offrirgli cure, istruzione e, soprattutto, speranza.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ademar. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.