Cina. AN QuXiam: ”Solo mio papà mi spingerà sull’altalena: io so che quel giorno, presto, verrà!”

bambino-altalena-1La Casa di Accoglienza di Xi’An è “nata” per dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma sono anche seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare. Domenica scorsa le tate della casa famiglia hanno approfittato degli ultimi giorni di autunno per portare i bimbi al parco giochi, un intero pomeriggio tra scivoli e altalene, rincorse dietro a un pallone e capriole e bimbi che si lanciano sprezzanti del pericolo…tanto che la parte più difficile è stato riuscire a convincerli a tornare a casa prima che facesse buio.

Insomma un bel da fare per le tate, quelle che per i nostri piccoli sono la cosa più vicina ad una mamma, nella tanto agognata attesa di averne una tutta per loro, una mamma che non devono dividere con nessun altro.

Nella foto vedete An QuXia, il più grandicello dei bimbi della casa famiglia, che si diverte in volo sull’altalena, e siccome è “lui è grande” non vuole che lo si spinga ma vuole fare tutto da solo!

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività di Ai.Bi. in Cina? Visita la nostra pagina e scoprirai come anche a distanza puoi regalare autentici momenti di gioia a tanti bambini come An QuXia.