Cina. Giochi sotto la neve e poi… di corsa a casa a fare ginnastica

Grazie al progetto: “Adotta a Distanza i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo”, siamo in grado di regalare ai piccoli ospiti della Casa, una vita il più normale possibile. Aiutaci anche tu!

 La Comunità Familiare Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. 

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina. Un po’ di movimento in attesa che riapra l’asilo

A Xi’an nei giorni scorsi c’è stata una forte nevicata, e visto che i bambini sono a casa dall’asilo ormai da un po’ e hanno assoluto bisogno di fare attività fisica, le tate non hanno potuto dire di no di fronte alla richiesta di uscire a giocare all’aria aperta.

Tata Liu giovedì ha quindi preparato il pranzo ancora prima del solito, alle 11, in modo che, alle 13.00, nel momento più caldo della giornata, i bimbi avessero già digerito e potessero uscire a giocare. 

I bimbi hanno passato un’ora e mezza giocando nel parco vicino a casa, facendo le palle di neve con le mani, correndo nel prato innevato e scaricando un po’ delle energie accumulate in questo lungo periodo a casa dall’asilo.

Proprio con questo obiettivo, le tate, durante la prima ondata del Covid, erano riuscite a tenere buoni i bimbi con l’acquisto di alcuni tappetini e di palloni per fare esercizi, ma già dopo pochi giorni i piccolini volevano portare i palloni fuori e giocare in giardino.

È così che, a Tata Liu era venuta l’idea di iscriversi ad un canale online di corsi gratuiti, sul quale ha trovato un corso di ginnastica per bambini, nato proprio per aiutare i genitori a far fare movimento ai piccoli in tempo di covid. Un modo per permettere ai bimbi di scaricare un po’ di energie facendo esercizio in casa e non fuori all’aria aperta.

In questi giorni di chiusura dell’asilo, le tate hanno deciso di ripescare questo canale online per far fare ai piccoli un po’ di movimento.

Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Vittorino Colombo

Mentre molti bambini passano le loro giornate all’interno di un istituto, grazie al progetto: “Adotta a Distanza i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo”, siamo in grado di regalare a questi bambini una vita il più normale possibile, nell’attesa ovviamente di poter trovare loro una famiglia che li accolga.

Aiutaci anche tu! Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo in Cina. Con 25 euro al mese puoi farlo!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza