Cina. Il peperoncino è pronto!

I bambini cinesi adorano il peperoncino! I piccoli ospiti del centro Vittorino Colombo non fanno differenza e sono particolarmente attratti dalle piantine che con grande cura coltivano in terrazzo…

I bambini cinesi fin da piccolissimi sviluppano abitudini alimentari molto diverse dalle nostre, tanto che spesso le famiglie Ai.Bi. che vengono ad abbracciare i loro figli in Cina, rimangono completamente sbalordite!

Oltre a consumare una grande quantità di uova, praticamente almeno uno al giorno, fin da quando iniziano lo svezzamento, i bambini iniziano fin da piccolissimi a mangiare cibo piccante e spesso, fin da piccoli, sviluppano un grado di tolleranza ben superiore a quello di un adulto europeo.

Un peperoncino bello e buono!

I nostri piccoli del centro di accoglienza Vittorino Colombo, a Xi’An, non fanno eccezione e le tate, quando cucinano, sono solite usare un po’ di peperoncino nella maggior parte dei piatti, che altrimenti risulterebbero insipidi al palato cinese.

È anche per questa ragione che i bimbi sono particolarmente attratti dalle piantine di peperoncino che coltivano in terrazzo, il cui frutto oltre ad essere esteticamente così bello e particolare, è anche molto buono!

Nella foto, vediamo due bimbe ospiti della struttura con tata Liu, mentre divertite maneggiano dei peperoncini appena colti dalla piantina cresciuta nel terrazzo del centro, sotto la supervisione delle tate, attente che i bimbi non si sfreghino gli occhi dopo averlo toccato.

Un Sostegno a Distanza per i piccoli ospiti della casa Vittorino Colombo a Xi’An

Le tate della casa di accoglienza Vittorino Colombo, si prendono cura con amore dei piccoli ospiti del centro, non limitandosi a soddisfare i loro bisogni primari, ma offrendo il loro massimo impegno affinché il progetto possa davvero fare la differenza per le loro vite.

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo, attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese. Potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei sette bambini abbandonati accolti e soprattutto la loro gioia quando incontreranno la loro nuova famiglia adottiva. Ogni mese, riceverai un report, che ti permetterà di essere aggiornato costantemente. Per te un caffè in meno al giorno, per i “sette altri tuoi figli” la speranza per una vita in famiglia.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza