Cina: l’amore della piccola Liu Yan per i fiori

Le tate della Vittorino Colombo sono sempre pronte a rendere le giornate dei piccoli ospiti della Casa le più stimolanti possibili. Aiutale attivando un’Adozione a Distanza!

La Comunità Familiare Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi. nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa, i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina. A Xi’an è ancora tempo di lockdown anche per i bimbi della Vittorino Colombo

A Xi’an è nuovamente tempo di lockdown, anche se fortunatamente i cittadini possono svolgere attività all’aria aperta, pur con l’obbligo di indossare la mascherina, e a patto di rimanere all’interno dei propri centri residenziali.

I nostri bimbi sono quindi costretti a giocare in terrazza o al massimo a fare qualche puntata nel giardino del centro residenziale, dove sono comunque vietati gli assembramenti, concetto non sempre facile da spiegare a bimbi così piccoli.

Per non dover discutere le tate in questi giorni stanno portando i bimbi a giocare a gruppi di 2, in modo che nessuno possa segnalare la cosa all’amministrazione e vedersi vietato l’accesso al giardino nei giorni a venire.

Chi però non sembra affatto patire della situazione è Liu Yan, bimba che compirà 5 anni a luglio e che vive nella nostra comunità familiare, ormai da ormai quasi 3 anni.

La piccola Liu Yan è una grande appassionata di fiori, aiuta sempre la tata a dare da bere alle piante in terrazzo, e spesso l’accompagna al vivaio quando c’è da fare qualche acquisto.

Per Liu Yan il poter scendere in giardino da sola con la tata è un’occasione d’oro per fare ciò che piace a lei, ma solitamente interessa poco agli altri bimbi, ovvero scoprire nuove piante e nuovi fiori in ogni angolo del grande giardino comune del centro residenziale.

Un’Adozione a Distanza per i bimbi della comunità familiare Vittorino Colombo

Come al solito le tate della Comunità Familiare Vittorino Colombo dimostrano di fare molto più che prendersi cura dei bisogni primari dei bambini ospiti della struttura e sono sempre pronte a rendere le loro giornate più stimolanti possibili.
Aiutaci anche tu! Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo in Cina. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Scopri di più