Cina. Ma se ne mangiassi una, intanto che non mi vede nessuno?

Un cesto di pesche appena raccolte per augurare una buona giornata dai bambini della casa

Mercoledi mattina della scorsa settimana c’è stata una sorpresa inattesa i bimbi della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, al loro risveglio.

Dalla fattoria di campagna nella quale spesso i bimbi sono ospiti sono infatti arrivati due cesti di pesche appena raccolte, e tata Liu ha raccontato ai più grandicelli che erano la ricompensa per aver aiutato a raccogliere le pannocchie durante la gita alla fattoria della settimana prima.

Nella foto vediamo Xiaolin, che approfitta del fatto che gli altri bimbi siano impegnati nei giochi per assaggiare il regalo ricevuto, questa volta molto gradito anche dalla tate.

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo a Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An. Un progetto di accoglienza di tipo familiare reso possibile grazie al Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini e all’aiuto della Fondazione Italia Cina.

Bastano 25 euro al mese per garantire istruzione, cibo e cure a tutti i bambini della Casa di Accoglienza “Vittorino Colombo”.

Per te un caffè in meno al giorno, per loro un grande segno di speranza.