Cina: “Possiamo portare un po’ di sabbia a casa”?

Le tate della Comunità Familiare Vittorino Colombo sono sempre pronte a rendere le giornate dei piccoli ospiti della struttura meno noiose e più stimolanti possibili. Aiutale anche tu. Attiva un’Adozione a Distanza!

 La Comunità Familiare Vittorino Colombo, di Xi’An, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa, i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina: finalmente qualche ora al parco!

Tra le vacanze per il Capodanno cinese e la chiusura degli asili per tutto il mese di gennaio, a causa dei recenti focolai di covid 19 che hanno colpito Xi’an, i bambini hanno passato sostanzialmente tutto l’inverno in casa.

È così che, durante una delle rare uscite all’aria aperta, favorita anche dal fatto che la città nel periodo delle festività del Capodanno cinese si era essenzialmente svuotata, le tate hanno portato i bimbi a giocare in un parco vicino a casa.

I bimbi sono arrivati al parco alle 13.00, ma, dopo poco meno di due ore, le tate li hanno avvisati che era ora di fare ritorno a casa, essendo ormai passate le ore più calde della giornata.

I piccoli ospiti della Vittorino Colombo hanno protestato, dicendo di essere appena arrivati. Dopo qualche contrattazione i bimbi hanno chiesto alle tate di poter portare a casa un po’ della sabbia trovata al parco e di poter giocare con le formine sulla terrazza dell’appartamento.

Considerato il periodo particolare che stanno vivendo i bambini in questi mesi, le tate non hanno saputo dire di no e hanno dato ai bimbi alcune bottiglie di acqua vuote con le quali hanno raccolto la sabbia e se la sono portata a casa.

Cina. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti della Comunità Familiare Vittorino Colombo

Come al solito le tate della Comunità Familiare Vittorino Colombo dimostrano di fare molto più che prendersi cura dei bisogni primari dei bambini ospiti della struttura, e sono sempre pronte a rendere le loro giornate meno noiose e più stimolanti possibili.

Aiutaci anche tu! Attiva un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo in Cina. Con 25 euro al mese puoi farlo!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza