Cina. Un aiuto concreto per i piccoli angeli della casa di accoglienza Vittorino Colombo

In Cina, esiste una casa dove, grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza, i bimbi più fragili, soli ed affetti da disabilità, sono accolti, amati e curati, in attesa di trovare al più presto una mamma e un papà.

La Cina, con una popolazione di 1,4 miliardi di persone, è il Paese più popolato al mondo, oltre ad essere la seconda potenza economia globale.

La rapida crescita del Paese, ha comportato però anche il sopraggiungere di molte problematiche, tra le quali l’aumento della diseguaglianza sociale.

A farne le spese, come spesso accade, sono sempre le fasce più deboli della popolazione, come i bambini. Sono infatti ben 70 milioni i piccoli che vivono in aree estremamente povere del Paese e si stima che ogni anno vengano abbandonati in Cina oltre 100.000 bimbi.

Ai.Bi. sempre al fianco dei bimbi più fragili grazie al Sostegno a Distanza.

Ai.Bi. è presente in Cina da più di 10 anni, fin dal 2008.

La sua attività di Sostegno a Distanza è rivolta principalmente a promuovere il “diritto alla famiglia” dei bimbi più fragili, quelli soli e affetti da disabilità, ospiti della Casa di Accoglienza “Vittorino Colombo”, struttura specializzata nell’accogliere, in un clima di serenità familiare, i bimbi abbandonati con problemi di salute.

Grazie alle amorevoli cure di 4 baby sitter, 2 educatori e un’infermiera specializzata, la casa può ospitare contemporaneamente, fino a 8 bambini con diverse patologie.

Ai.Bi. è ogni giorno al fianco dei piccoli angeli ospiti della casa di accoglienza Vittorino Colombo.

Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, Ai. Bi. può garantire ad ogni bambino accolto visite specialiste, diagnosi mediche esaustive, piani terapeutici e percorsi riabilitativi per aiutarli ad acquisire maggior autonomia e a svolgere, come ogni altro bambino della loro età, attività quotidiane semplici come mangiare, vestirsi, lavarsi, giocare e frequentare la scuola.

Aiuta Ai.Bi. in questo importante compito.

Grazie al Sostegno a Distanza alla casa di accoglienza Vittorino Colombo puoi farlo. Con 25 euro, meno di un caffè al giorno puoi donare ai piccoli ospiti della struttura, tutte le cure di cui hanno bisogno, in attesa di incontrare una mamma ed un papà che li amino per tutta la vita.