Cina. Una piccola serra nella Casa di Accoglienza di Xi’An

Xiao Lin e A Mu, due bimbe reduci da interventi chirurgici, possono divertirsi innaffiando piantine e fiori

La Casa di Accoglienza di Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possonoanche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando,e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Cina. Nella Casa di Accoglienza tornano, finalmente, i giochi all’aperto

Ora che anche l’estate è finita le tate non possono negare ai bimbi i giochi all’aperto, e così quando le tate sono impegnate e non possono accompagnarli fuori i bimbi salgono spesso in terrazzo.

Il terrazzo all’ultimo piano della Casa di Accoglienza è in realtà più simile a una serra e la serra in questi giorni è territorio di Xiao Lin e di A Mu, le due bambine che recentemente hanno subito dei piccoli interventi chirurgici e che sono poi tornate nella nostra Casa.

Ogni giorno prima che le tate accompagnino i bimbi all’asilo e dopo che li riaccompagnano a casa, le due piccole insistono per andare a innaffiare le piante e i fiori. Benchè Tata Liu sappia che alcune di queste piante non avrebbero bisogno di acqua a loro piace così tanto che non glielo può negare.

Nella foto vediamo le due piccole circondate da piante di peperoncino mentre maneggiano dell’aglio.

Anche tu puoi supportare le attività a sostegno di bimbe e bimbi come Xiao Lin e A Mu. Con il Sostegno a Distanza puoi contribuire a cambiare la loro vita.