Compleanno in arrivo. Vista l’emergenza Coronavirus come posso fare un regalo solidale?

Buongiorno,

nei prossimi giorni cadranno i compleanni di diverse persone a me care. Volevo fare loro, visto anche il periodo di emergenza Coronavirus, un regalo speciale, che fosse significativo e solidale per aiutare chi, in questo periodo drammatico, sta soffrendo le conseguenze della situazione.

Avreste delle idee da fornirmi?

Luca

Caro Luca,

certo che è possibile. Con la pergamena solidale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini si possono fare gli auguri di compleanno a un collega, un amico, un conoscente, sostenendo nel contempo le attività dell’associazione che, peraltro, è impegnata in prima linea per l’emergenza Coronavirus, in Italia e nel mondo.

Con la campagna #Accoglienzanonsiferma, infatti, Ai.Bi. è al fianco delle mamme e degli adolescenti fragili nelle sue comunità di accoglienza nelle aree più colpite dal Covid, oltre che con progetti di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno alimentare nei Paesi in cui opera all’estero a fianco dell’infanzia in difficoltà.

Scegliendo questo dono speciale il donatore riceverà la sua pergamena solidale in formato digitale, da stampare e consegnare al festeggiato a testimonianza del gesto scelto.

Per tutte le donazioni conferite ad Ai.Bi. l’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre solo il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Staff Ai.Bi.