Coronavirus. Dopo il lockdown anche per la Festa della Mamma l’#Accoglienzanonsiferma!

Per la prima festa dopo la chiusura totale, con lo speciale regalo di Ai.Bi. e Alan Zeni puoi abbracciare da lontano le mamme che soffrono

Il 10 maggio la Festa della Mamma sarà la prima festa ufficiale a cadere dopo la fine della Fase 1 e del lockdown totale. Con Ai.Bi. – Amici dei Bambini, vicina o lontana che sia, potrai regalare alla tua mamma il Perfetto Regalo Solidale, l’illustrazione del disegnatore Alan Zeni “MAMMA è l’abbraccio indelebile che non ti lascia mai”, simbolo dell’accoglienza che non si ferma.

Il disegno raffigura una mamma e il suo bambino, disegnati con il tipico tratto semplice e fiabesco, metaforicamente accolti da due lunghe braccia. Su un braccio un cuore tatuato e una scritta, “MAMMA”.

Festa della Mamma: il Regalo Solidale

L’opera è un’esclusiva di Alan Zeni, poliedrico artista con doti fuori dal comune nel rapportarsi agli altri e una passione enorme per la vita, realizzata in occasione della Festa della Mamma per stare vicino a quanti in questa emergenza hanno più bisogno: i bambini, gli adolescenti e le famiglie che, già fragili, oggi sono ancora più vulnerabili.

Fai la tua donazione e riceverai una mail con l’illustrazione di Alan Zeni da scaricare e stampare. Sarà il tuo regalo ‘speciale’ per abbracciare le mamme anche da lontano, in queste settimane di lockdown e sostenere il progetto “Emergenza Coronavirus: l’#Accoglienzanonsiferma”.

Grazie al tuo sostegno, aiuterai Ai.Bi. a non lasciare soli i bambini e le famiglie più fragili e gli operatori che sono al loro fianco. A Milano, Brescia e Cremona, nelle aree più colpite dal COVID19, le 14 strutture di accoglienza di Amici dei Bambini non si sono fermate. Anche nel pieno dell’emergenza continuano a proteggere i bambini e le mamme che non sono più al sicuro nelle loro case.

Gli sforzi si rivolgono anche ai bambini abbandonati accolti negli orfanotrofi africani e alle famiglie sfollate siriane. In contesti di guerra, povertà, difficoltà di reperimento di beni alimentari e con strutture sanitarie inadeguate o inesistenti, l’emergenza Coronavirus ha effetti drammatici. Ai.Bi. non si ferma, ma ha bisogno del tuo aiuto.

Tutte le informazioni per il tuo regalo speciale: https://www.aibi.it/lp/festa-della-mamma/