Cristiano Ronaldo, padre di tre bimbi orfani: quanto vale una mamma? Certo non tutti i soldi che gli dà la Juventus

La nota vicenda del calciatore portoghese, padre di tre bambini tutti ottenuti attraverso l’espediente dell’utero in affitto, ha fatto a suo tempo il giro del mondo. Ma Cristiano junior e i due gemellini che si sono aggiunti a lui non possono non interrogare l’opinione pubblica italiana, specialmente ora che lui gioca nel nostro Paese con la squadra più titolata

È immorale (oltre che vietato dalla legge italiana) pagare per mettere al mondo degli orfani. La domanda che Ai.Bi. rivolge al calciatore è: perché non li ha adottati come la popstar Madonna?

Il primo quotidiano a dare la notizia è stato il tabloid inglese ‘Sun’: l’ha definita una ‘tripletta’ di Cristiano Ronaldo, ovvero la nascita dei due gemellini che ha comprato attraverso l’espediente dell’utero in affitto e di cui si è poi dichiarato padre. I due si sono aggiunti a Cristiano junior, anch’egli ottenuto nel 2010 attraverso questa pratica immorale. Troppo forte il suo desiderio di paternità milionario per non soddisfarlo secondo i suoi principi.

In tutto questo, tuttavia, Ai.Bi. si chiede, insieme con Calciomercato.com, che ha dedicato alla questione un interessante approfondimento: “E le madri? Non pervenute”. Di fatto, dunque, Cristiano Ronaldo ha voluto essere padre di tre bambini orfani fin dalla nascita e si è reso protagonista di un atto (ripetuto) di evidente negazione dei più fondamentali principi etico-morali legati alla famiglia. Giova ricordare, a tale proposito, che questa pratica è severamente vietata nel nostro Paese, proprio per le conseguenze nefaste sul presente e il futuro dei neonati, nonché per il retrogusto amaro di commercializzazione della vita che ne è pilastro portante.

Eppure, i tifosi e gli appassionati del nostro Paese, anche ora che gioca nella Juventus, il club più titolato in Italia, non sembrano voler fare più di tanto attenzione a questo aspetto. Gli viene ‘abbuonato’: il talento con il pallone tra i piedi sembra poter lasciare in ombra questi fatti. Da parte sua, il calciatore portoghese si è difeso da quanti gli hanno fatto notare questo ‘problema’ sostenendo che “ci sono bambini che non hanno mai conosciuto i genitori, né il padre, né la madre. Poter conoscere il padre è già una buona cosa”. Certo, forse. Ma non lo è né mai potrà esserlo il fatto di averli scientemente voluti e comprati per renderli orfani fin dalla nascita di un genitore.

Che poi, se proprio aveva voglia di bambini, perché Ronaldo non ha fatto come la popstar Madonna, ovvero ha scelto di adottarli? Il valore di un genitore non ha prezzo. Sicuramente, una mamma non vale tutti i soldi che gli dà la Juventus.

 

Fonte: Calciomercato.com