Donazioni 2020 per Adozione a Distanza: quando arriverà la vostra certificazione per la detrazione fiscale? 

Carissimi Amici dei Bambini buongiorno,

mi chiamo Andrea e sono da anni un vostro sostenitore; nello specifico ho Adottato a Distanza un bambino ospite di un istituto di Fes, in Marocco. Ogni volta che ricevo una sua foto e una sua lettera sono felicissimo della scelta fatta, perché mi sento veramente un “papà a distanza” che sta dando un aiuto a un bambino per costruire il suo futuro!

Oggi però vi scrivo per chiedervi un’altra informazione: dato che quest’anno funesto sta finalmente volgendo al termine volevo capire quando riceverò il riepilogo versamenti per le donazioni effettuate appunto nel 2020? Devo richiederlo io o le spedite direttamente voi?

Gentile Andrea,

innanzitutto ci teniamo a ringraziarla per aver attivato, ormai da anni, un’Adozione a Distanza, perché sta regalando a un bambino la possibilità di crescere serenamente, avendo tutto ciò di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda la sua richiesta le rispondiamo che la certificazione fiscale per le donazioni relative all’anno in corso sarà inviata a tutti i sostenitori verso Aprile 2021 tramite mail se abbiamo un suo indirizzo mail o tramite invio cartaceo se non dovessimo avere la sua mail. In ogni modo potrà in autonomia, sempre in quel periodo, scaricare direttamente dalla sua area riservata il documento.

Se avesse perso o non ha mai avuto le credenziali per entrare nella sua area potrà richiederle inviando una e-mail a sad@aibi.it e saremo disponibili e pronti a fornirle tutto ciò di cui necessita.

Ci teniamo ad informarla che se avesse urgenza di riceverla potrà scrivere, da fine Febbraio in poi, sempre a sad@aibi.it per riceverla via mail.

5 x mille a favore dei bambini più fragili

A questo proposito ci permetta di ricordarle che, oltre che con il Sostegno a Distanza, potrà continuare a sostenere la mission di Amici dei Bambini anche tramite la sua dichiarazione dei redditisenza costi aggiuntivi: basterà una firma per devolvere il suo 5 per mille inserendo il codice fiscale di Ai.Bi. (92504680155); una semplice firma può cambiare il destino di milioni di bambini che aspettano l’amore di una mamma e un papà ma soprattutto aspettano che il loro diritto di essere figli gli venga finalmente restituito!

Grazie di cuore per tutto quello che fa e che potrà fare e cogliamo l’occasione per augurarle un Santo Natale e un felice, e speriamo sereno, anno nuovo.

Staff Sostegno a Distanza