Ecco “Il Bello che Fa Bene 2020”: La raccolta fondi “L’altro tuo figlio!” perché sia un Natale di tutti, ma veramente di tutti i bambini

20 settimane di supporto scolastico, 300 social card a 100 famiglie in difficoltà e 100 kit igienici e beni di prima necessità a 50 famiglie siriane sfollate. Partecipa alla raccolta fondi di Ai.Bi. “L’altro tuo figlio!”

Diciannove anni di tradizione per celebrare il matrimonio tra eccellenza e solidarietà grazie a grandi marchi, aziende e sostenitori da sempre al fianco di Ai.Bi. sotto un unico intento: sentirsi almeno per un giorno padri e madri di chi non è stato figlio, sostenendo con la beneficienza il futuro di bambini e adolescenti senza famiglie e mamme sole.

Un impegno che non poteva non essere rinnovato con maggior forza in questo anno di grande incertezza, paura, difficoltà e isolamento, per portare serenità e un sorriso tra i bambini e le famiglie che hanno più bisogno.

A oltre 30 dalla firma della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, milioni di bambini e adolescenti in questa pandemia sono rimasti invisibili. Questa situazione di isolamento, se da un lato ha colpito pesantemente tutti indistintamente, dall’altro, però, ha arrecato ancora più sofferenza a chi era già fragile. A quelli che pagano, troppo spesso, per colpe o responsabilità non loro o che si trovano a subire, senza poter reagire, le difficoltà dei propri genitori, della propria famiglia. Quando hanno la fortuna di averne una. Sono i bambini e gli adolescenti abbandonati o in grave difficoltà familiare.

“L’Altro tuo figlio”. Una raccolta fondi per donare aiuto ai bambini e alle famiglie più fragili

Per questi altri nostri figli, nell’ambito della tradizionale iniziativa charity “Il Bello che Fa Bene 2020”,  Ai.Bi. rinnova la Raccolta Fondi “L’Altro tuo figlio!” .

Il nostro obiettivo è raccogliere 15mila euro per non fermare il progetto Continuiamo dai Bambini  e proseguire a garantire il nostro aiuto ai bambini e alle famiglie, in Italia e nel mondo,  più colpite dal Covid. Distanti ma uniti nell’accoglienza, insieme possiamo assicurare:

  • 20 settimane di supporto scolastico ai bambini e adolescenti dei Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi in Italia;
  • 300 social card a 100 famiglie che hanno perso il lavoro a causa dell’emergenza per contribuire alle spese quotidiane;
  • 100 kit igienici e di beni di prima necessità a 50 famiglie siriane nei campi sfollati di Idlib.

Grazie alle donazioni raccolte in occasione della 18°edizione de “Il Bello che Fa Bene” abbiamo garantito, in Italia, borse di studio e lavoro agli adolescenti fuori famiglia accolti in “Casa Pinocchio” e alle mamme sole ospiti nelle nostre comunità mamma- bambino a Milano e Brescia. All’estero, percorsi di supporto e accompagnamento all’età adulta ai giovani senza famiglia in uscita dagli istituti.

Aiutaci ancora. Raggiungiamo insieme questo nuovo traguardo!

 Partecipa alla raccolta fondi “L’altro tuo figlio!”.  Fai la tua donazione e insieme anche questo Natale sarà speciale.

Sarà Natale per tutti.