Estate 2023. Voli a metà prezzo e pernottamenti gratis. Torna il Bonus Vacanze Sicilia 

Anche per il 2023 è riconfermato il Bonus Vacanze Sicilia grazie al quale è possibile avere sconti del 50% sui biglietti aerei e per viaggi in nave verso l’Isola e una notte gratuita ogni tre

Dove vai in vacanza? Per l’estate 2023, la regione siciliana ha pensato di riattivare il Bonus Vacanze con sconti e promozioni molto vantaggiosi, al fine di incentivare il turismo sull’isola.

Che cos’è il Bonus Vacanze Sicilia?

Il programma See Sicily, istituito del 2020 è stato confermato anche per il 2023 con uno stanziamento di circa 79 milioni di euro fino a esaurimento fondi, al fine di promuovere le vacanze in Sicilia e sulle isole minori.
Il bonus prevede uno sconto del 50% sui biglietti di voli nazionali e internazionali, di traghetti, navi e aliscafi per l’Isola.
Il vincolo è che il pacchetto viaggio abbia una data di inizio entro il 30 settembre, con esclusione dei mesi luglio e agosto.
La riduzione massima per i voli nazionali o dall’Europa è di 100 euro, ma il tetto si alza fino ai 200 euro per i voli internazionali.
Ad eccezione per i viaggi verso le isole minori, per i quali non è prevista una spesa minima, per accedere allo sconto, il prezzo del ticket non deve essere inferiore ai 50 euro.

Una pernottamento gratis in Sicilia

Inoltre, i turisti che hanno prenotano un soggiorno in Sicilia di almeno tre notti ne pagheranno soltanto due.
Questo bonus è valido anche per le isole minori, come Pantelleria, Ustica, le Eolie, le Egadi e le Pelagie.
Acquistando un pacchetto viaggi tramite gli operatori abilitati, si potrà ricevere un pernottamento gratis ogni tre notti in una delle strutture convenzionate, con un massimo due notti in omaggio.
Inclusa nella promozione prevede un servizio in regalo a scelta tra escursioni, immersioni o tour guidati.
I voucher consegnati sono “non rimborsabili”, quindi, nel caso non venissero utilizzati, non potranno essere in alcun modo riprogrammati in una data successiva
Per avere maggior informazioni il turista può consultare il sito VisitSicily.info.