Figli in Attesa. Colombia, Manuel di 11 anni: «Fra 6 mesi voglio un papà contadino»

Manuel ha 11 anni: è entrato nel sistema di protezione dell’infanzia perché è a rischio di abbandono da parte dei genitori. Ha subito continui maltrattamenti da parte del nonno materno e questo ha fatto sì che il suo sviluppo psico-sociale venisse compromesso.

Dimostra una bassa tolleranza alla frustrazione, quando non riesce a portare a termine un compito a lui affidato si comporta in modo impulsivo e aggressivo. Sta ultimando una terapia con una psichiatra omeopata per via di una diagnosi di frastorno del comportamento con tratti aggressivi. La dottoressa riferisce che il bambino ha migliorato dell’80% i suoi comportamenti.

Ora bisogno di continuare la terapia omeopatica per altri 6 mesi. Gli piace essere ben visto dalle persone con cui condivide il suo tempo; quando si sente appoggiato, fa di tutto per dare il meglio di sé. Desidera avere una famiglia ed esprime questo desiderio continuamente. Sogna un ambiente familiare in cui sentirsi accolto, dove possa sentirsi amato.

Visto l’amore e il forte attaccamento che manifesta verso la natura, si raccomanda che alla famiglia che desidera adottare Manuel piaccia passare il tempo libero in campagna, che abbia possibilmente degli spazi che gli permettano un contatto con gli animali e che gli facciano sperimentare una vita campestre.

Scrivete ad ai@aibi.it e chiedete di Manuel, o telefonate allo 02/988221. Lui vi sta sognando da tempo.