Ghana. Portare i bambini a scuola per salvarli dalla strada

Attraverso il pagamento delle tasse scolastiche, Ai.Bi. sta salvando tanti bambini dalla strada e li aiuta a costruirsi un futuro migliore

Il 26 gennaio Gideon Korda, coordinatore delle attività Ai.Bi., è andato in missione ad Amasaman, un sobborgo della Grande Accra, per incontrare Mr. Ofosu, il padre biologico di due ragazzine supportate dall’associazione nell’ambito del progetto “HOME – Ghana, Costa d’Avorio, Sierra Leone: una Rete per l’accoglienza e l’educazione dei minori vulnerabili”.

Il pagamento delle tasse scolastiche

In questa occasione, il coordinatore dell’attività, insieme all’autista dell’organizzazione VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, si è recato nella città di Ho per procedere con l’attività e versare un contributo per il pagamento delle tasse scolastiche direttamente alle scuole, in favore dei minori beneficiari del progetto.

Salvare i bambini dalla strada

Lo scopo di questa attività è fornire un supporto educativo di base ai bambini vulnerabili che sono stati identificati dal Dipartimento del Social Welfare, pagando per loro le tasse scolastiche nelle rispettive scuole, all’interno del distretto di Ho.
In alcune comunità del Ghana, molti minori non sono in grado di andare a scuola a causa dell’incapacità dei loro caregiver e delle loro famiglie di fornire loro i beni e i servizi scolastici di base. Una situazione che ha avuto ripercussioni gravi su tanti bambini in età scolare.
Questa attività ha salvato molti di questi bambini dalla strada, dando loro l’opportunità di frequentare la scuola.
In due settimane, un totale di 14 bambini hanno beneficiato del pagamento delle tasse scolastiche e delle loro uniformi, per un totale di 3.672 GHS.

Sostieni le attività di Ai.Bi. in Ghana

Anche tu puoi sostenere le attività dell’Associazione in Ghana con  una donazione libera o aderendo al progetto Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana, che permette di dare un contributo continuativo a partire da soli 83 centesimi al giorno.
Le donazioni per il Ghana godono delle agevolazioni fiscali previste.