Giornata del Figlio: Ai.Bi. mette in premio la t-shirt dei campioni dell’Inter

In attesa di celebrare la Seconda Giornata Nazionale del Figlio, che si terrà il 28 maggio all’interno del San Siro Junior Day, Ai.Bi. Amici dei Bambini inizia a scaldare l’atmosfera e mette in premio una bellissima maglia donata dai campioni dell’Inter.

Tutti coloro che si registreranno sul sito internet www.sansirojuniorday.it oltre a diventare dei testimoni contro l’abbandono minorile, avranno la possibilità di vincere una bellissima t-shirt dell’Inter, autografata da alcuni dei suoi più importanti campioni.

Il fortunato vincitore del premio sarà estratto proprio durante la giornata del 28 maggio, quando nella splendida cornice dello stadio San Siro potrà ritirare la sua t-shirt.

Durante la giornata del figlio, saranno molte le iniziative in programma. Le famiglie potranno visitare lo Stadio e il suo Museo, una delle esposizioni più importanti d’Italia. L’ingresso al Museo e al Tour è gratuito sino ai 18 anni di età. Per gli adulti è previsto un ingresso ridotto con parte dell’incasso devoluto ad Ai.Bi.  Presso il museo sono raccolti importati cimeli delle squadre cittadine ed è raccontata la storia dello stadio che si intreccia con quella del capoluogo lombardo.

Sarà possibile visitare anche la nuova area Multimediale del Museo appena inaugurata. Un modo nuovo per conoscere la propria città approfondendo la conoscenza di un monumento che è entrato a pieno titolo nella storia di Milano. 

Inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica “Io sono figlio”, realizzata grazie all’intervento e all’aiuto de La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione. Oltre 20 gigantografie che raccontano l’essere figlio. Sono storie diverse, appassionate, di bambini e ragazzi adottati, di chi ha conosciuto l’abbandono e solo ora può mostrare il suo volto di figlio.

Non mancheranno momenti ludici e didattici dedicati ai ragazzi e tante altre attività di intrattenimento allestiti nell’area adiacente l’ingresso alla tribuna rossa.

Ospiti d’eccezione alcuni testimonial di Ai.Bi. come l’inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio.