Il Temporary shop solidale per… continuare dai bambini

Le donazioni di tutti coloro che partecipano al temporary shop solidale di Ai.Bi “summer edition”, contribuiscono a portare avanti il progetto “Continuiamo dai bambini”, in sostegno dei minori e delle famiglie in difficoltà in Italia e nel mondo

 Dal 15 giugno, come saprà ormai chi frequenta con assiduità queste pagine, sul sito di Ai.Bi. è attivo il TemporaryShop solidale che, per la prima volta quest’anno, di presenta in una “summer edition” ricca di prodotti e di occasioni da non perdere.

Donazioni in favore del progetto Continuiamo dai bambini

Da non perdere, soprattutto perché ogni donazione fatta in favore di questa iniziativa, aiuterà Ai.Bi. a portare avanti il progetto “Continuiamo dai bambini”. Un’iniziativa nata all’indomani dello scoppio della pandemia che ha portato milioni di bambini e di adolescenti, in Italia e nel mondo, a subire una graduale e costante impoverimento relazionale, educativo, sanitario e familiare. Niente più scuola, almeno nel senso tradizionale del termine; niente sport; solitudine; isolamento… Se questo ha colpito tutti i ragazzi, si può ben immaginare cosa abbia potuto significare per i più deboli, magari già privi di un sostegno familiare e accolti nelle comunità in Italia, da soli o con le loro madri, o abbandonati negli istituti africani o sudamericani o, ancora, sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti, nella Sira devastata dalla guerra.
A tutti loro, Ai.Bi. continua a pensare e cercare di provvedere, soprattutto grazie al sostegno di tutti i donatori, che possono partecipare anche attraverso iniziative come quelle del Temporary Shop solidale.

Interventi di accoglienza per bambini e famiglie in Italia e nel mondo

Grazie ai fondi raccolti, Ai.bi. può tenere aperte le porte dei Centri Servizi alla Famiglia “Pan Di Zucchero”, che offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico ed educativo a quanti rischiano di rimanere indietro, e sostegno materiale alle famiglie che si sono ritrovate improvvisamente senza reddito. Può garantire l’accoglienza nelle comunità e alloggi a Milano, Brescia e Cremona, da pochissimo arricchitesi con l’apertura dell’alloggio per l’autonomia dei Careleavers di Casa Giuseppe. Può, infine, assicurare la continuità degli interventi umanitari portati avanti negli istituti dell’Est Europa, di Africa e Sud America e nei campi sfollati della Siria.

Tanti validi motivi, se non bastassero le occasioni presenti in “vetrina”, per contribuire con una donazione al Temporary Shop solidale di Ai.Bi. “summer edition”.