Kenya. Il padre in carcere, la madre con un altro uomo: chi si prenderà cura di Vivlex?

La ricerca della famiglia allargata non ha prodotto dei risultati: i nonni riescono a malapena a sostenersi economicamente, con lavori saltuari. Con un’adozione a distanza, puoi donare a Vivlex, che ora ha 13 anni, una nuova speranza

Vivlex e sua sorella Shaline sono stati accolti nell’orfanotrofio Vijiji Home of Light dopo l’arresto del padre.
Nonostante il successivo rilascio per mancanza di prove, l’uomo è stato nuovamente incarcerato per un altro reato. La madre di Vivlex si è separata anni fa e ha costruito una nuova vita altrove, lasciando il bambino senza un punto di riferimento familiare stabile.

La ricerca dei familiari

Sono stati cercati altri parenti, ma la situazione non è delle migliori. Il nonno di Vivlex, che vive nell’area di Kawangware a Nairobi, svolge lavori saltuari e fatica a sostenersi economicamente. La nonna, contadina di sussistenza a Sabatia, riesce a malapena a produrre abbastanza cibo per sopravvivere.

La forza della speranza

Nonostante queste difficoltà, Vivlex non si arrende. Ora, ha 13 anni e frequenta la prima media presso la Nando Enteriit Primary, una scuola pubblica vicina al Vijiji Home of Light. Ha un buon rendimento scolastico, è diligente e si relaziona bene con i suoi compagni. Ma per costruire un futuro migliore ha bisogno di aiuto.
Con un’adozione a distanza, puoi offrirgli il supporto necessario per crescere con serenità. Il tuo aiuto garantirà cibo, istruzione e cure mediche, permettendogli di costruire un futuro diverso.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Vivlex è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Jayden la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Vivlex ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Vivlex. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.