Kenya. Daniel, 7 anni e una voglia matta: cambiare il suo destino

Daniel ora è rimasto da solo: i suoi genitori se ne sono andati e la sorella maggiore ci ha chiesto di aiutarlo. Con un’Adozione a Distanza, potrà studiare, sognare e finalmente ritornare a sorridere

Dopo la separazione dei genitori, Daniel e i suoi fratelli sono rimasti sotto la custodia della sorella maggiore, Esther, che con grande coraggio ha cercato di proteggerli e crescerli.
Per farlo, lavora duramente con impieghi saltuari, ma le risorse non bastano.

Il coraggio di chiedere aiuto

Così, per garantire al fratello un futuro, ha chiesto aiuto. Da pochi mesi Daniel è stato accolto in orfanotrofio. Qui potrà finalmente iniziare a frequentare la scuola, mangiare regolarmente a ogni pasto, sentirsi al sicuro e anche sentire che qualcuno si sta interessando al suo destino, ma perché tutto questo sia possibile occorre un’adozione a distanza.
Solo così potrà sentirsi pienamente accolto, compreso e, soprattutto, accompagnato da un amore che va oltre gli stretti confini di ciò che fino a oggi ha conosciuto.

La necessità di un sostegno

Daniel ha 7 anni e, nonostante il dolore causato dall’abbandono, si sforza di essere sempre gentile. Solo un supporto continuo e amorevole potrà dargli il conforto della consapevolezza che c’è qualcuno che crede in lui, nonostante tutto.
Con un’Adozione a Distanza puoi diventare il suo punto di riferimento, la sua speranza. Il tuo aiuto può continuare a garantirgli ciò che ogni bambino merita: istruzione, cure e, soprattutto, affetto e attenzione.
Non lasciamo che la sua voglia di vivere e imparare si perda. Dona a Daniel la possibilità di costruire il suo domani. Perché ogni bambino ha diritto a un futuro.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Daniel è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Daniel la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Daniel ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Daniel. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.