Kenya. Ivynne, 7 anni: “Da grande vorrei fare l’infermiera, ma se non riesco ad andare a scuola, come faccio?

Le speranze di una bambina di 7 anni, che vive nella baraccopoli di Huruma a Nairobi, di poter un giorno avere un futuro diverso, sono riposte esclusivamente nell’ Adozione a Distanza

Ivynne è una bimba di 7 anni. Vive con i suoi genitori nella baraccopoli di Huruma, in Kenya. Con lei ci sono i suoi tre fratelli, vivono tutti quanti in una piccola casa composta da una sola stanza. Entrambi i suoi genitori non hanno un lavoro fisso e svolgono impieghi occasionali per sopravvivere e per cercare di mantenere la famiglia.

Il padre di Ivynne ha problemi di alcolismo, si ubriaca molto spesso e spende in “bere”  tutto il poco che guadagna.

La sua la mamma fa di tutto per sostenere i suoi bambini, ma le sue entrate non sono sufficienti a soddisfare tutti i bisogni primari della famiglia.

Se i soldi in casa non bastano per mangiare, figuriamoci per il pagamento delle costose tasse scolastiche! Così la bimba spesso è assente da scuola. Frequenta la Sancare, un istituto partner di Ai.Bi. nel Paese, che, dal 2012, accoglie i bambini poveri e fornisce loro un’istruzione di qualità e senza discriminazione. Dice che un giorno vorrebbe diventare un’infermiera. Vuoi aiutarla?

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Ivynne è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Ivynne la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ivynne ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Tamara. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.