Kenya. La difficile scelta della mamma del piccolo Jayden: mandarlo a scuola o dar da mangiare alla famiglia?

Jayden e la sua mamma sono molto poveri. Con i pochi soldi che guadagna la donna è difficile persino mangiare, figuriamoci pagare la scuola. Aiutiamoli con un’Adozione a Distanza.

Avere 6 anni e dover crescere nel quartiere più povero di Nairobi non deve essere di certo semplice.

Per fortuna che Jayden, nell’unica stanza dove abita con la mamma e la sua sorellina maggiore Rose, può contare su qualcosa di più importante dei bei mobili e della ricchezza: di tanto tanto amore.

Certo però che con lo stomaco che langue e con ben poco da mettere nel piatto, non deve essere proprio semplice per un bambino crescere…

La mamma di Jayden cerca di fare quello che può, per mantenere la sua famiglia.

La donna lavora come cameriera in un chioschetto locale dove guadagna pochissimo e se con difficoltà riesce a portare a casa qualche cosa da mangiare, di certo non rimane a sufficienza per poter mandare a scuola i suoi piccolini.

Un’Adozione a Distanza per permettere al piccolo Jayden di poter studiare

A Jayden piace molto studiare e a scuola si impegna davvero tantissimo.

È un bimbo molto attivo, che ama muoversi all’aria aperta e soprattutto giocare a calcio.

La mamma di Jayden ama davvero il suo piccolino e fa di tutto per prendersi cura di lui, ma da sola è davvero complicato. Da quando ha divorziato, suo marito non pensa più al sostentamento dei bambini. Si è risposato e di Jayden e Rose non si occupa più.

Jayen ha diritto di vivere un’infanzia serena e di andare a scuola, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un padrino o di una madrina  che a distanza  si occupi di lui e gli permetta di poter studiare.

Jayden ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Sarai tu, a prenderti cura di lui?

Aggiornamento…

…Mentre stavamo pubblicando questo appello, siamo stati testimoni di un piccolo miracolo, (ma quanti ne avvengono ogni giorno): le colleghe del Sostegno a Distanza hanno telefonato in redazione, avvisandoci che Jayden aveva trovato il suo sostenitore proprio poche ore prima della pubblicazione della nostra rubrica!
Abbiamo comunque deciso di lasciare fuori per qualche tempo il suo appello.
Ci sono infatti tanti bambini come Jayden che ogni giorno “bussano alla nostra porta” , ma a tutti purtroppo non riusciamo a “prestare la nostra voce”. In questa settimana Jayden lo farà per tutti loro…

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Jayden-Kenya”]