marocco. I bambini della fondazione Rita Zniber creano...un acquario di pesci di carta!

Marocco. Che divertimento fare i pesci con il cartone! I bambini della Fondazione Rita Zniber hanno creato un…acquario!

Con l’avvicinarsi dell’estate, anche per i piccoli ospiti del centro è tempo di iniziare a prendere confidenza con i ‘protagonisti’ del mare: i pesci! E quale miglior modo che non ‘costruirne’ un po’ attraverso il cartone?

L’atelier di lavoro manuale che gli operatori organizzano periodicamente ha coinvolto ed entusiasmato i bambini con le attività di taglia, incolla e colora. Alla fine, le forme sono risultate talmente belle da convincere gli organizzatori a utilizzarle per decorare la ludoteca. Con il sostegno a distanza Ai.Bi. potrà continuare a regalare ai bambini momenti felici come questo!

marocco. I bambini della fondazione Rita Zniber creano...un acquario di pesci di carta!Sono stati momenti di grande felicità, entusiasmo e vero impegno quelli che hanno vissuto qualche giorno fa i piccoli ospiti della Fondazione Rita Zniber, in Marocco: per quanti di loro hanno meno di 13 anni, infatti, con l’approssimarsi della stagione estiva, gli operatori hanno organizzato un laboratorio-atelier creativo di lavoro manuale dedicato alla creazione di…pesci!!

E così, cartone, forbici e colori alla mano, i bimbi hanno sperimentato quanto è bello far nascere un acquario virtuale di marionette natanti! Per dare il massimo con le operazioni creative e l’elaborazione del lavoro, è stata grande la concentrazione su quello che stavano facendo: alla fine, sono state tante le forme create e molte idee sono state messe in pratica. Al punto che il responsabile della ludoteca in cui hanno potuto sperimentare questo momento artistico era così impressionato dalle creazioni dei bambini da decidere di utilizzarle per la decorazione della stanza! Che soddisfazione per i piccoli ‘artisti’ creativi! Da oggi, ogni volta che entreranno in classe, potranno vedere le loro creazioni appese: un modo per farli sentire ancor più parte della classe.

Per far sì che tante altre belle iniziative come questa possano essere vissute ancora dai bambini ospiti della Fondazione Zniber, è possibile attivare un sostegno a distanza, grazie al quale ad Ai.Bi. sarà più semplice regalare gioia, soddisfazione e spunti creativi alla vita di questi e di tanti altri piccoli ospiti di centri e case di accoglienza in Marocco.