Marocco. I regali di Natale del Sostegno a Distanza: un campo da sogno…

Anche i minori abbandonati hanno il sacrosanto diritto alla felicità e al gioco: grazie ai donatori del Sostegno a Distanza di Ai.Bi, i 450 ragazzi del centro di accoglienza Dar Al Atfal Sidi Bernoussi hanno finalmente un nuovo campo da calcio.

Finalmente i 450 piccoli ospiti del centro di accoglienza Dar Al Atfal Sidi Bernoussi, in Marocco, hanno un nuovo campo da calcio in cui poter giocare!

Non potete capire la felicità dei bambini nel potersi sfidare in un nuovo bellissimo campo rimesso totalmente a nuovo e ben equipaggiato, grazie alla pazienza dei volontari e al meraviglioso contributo degli angeli del Sostegno a Distanza.

Per i bambini è fondamentale avere un letto, abiti puliti, un piatto caldo, una buona istruzione, ma è anche importante poter giocare, divertirsi e fare sport.

Grazie alle attività ludiche si cresce, si impara a relazionarsi con i propri compagni, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole e ad accettare le sconfitte.

Gli educatori che lavorano nell’ambito del programma AI.BI. di Sostegno a Distanza hanno deciso di inaugurare il campo con un match a squadre. E nella foto si vede tutta la soddisfazione e la passione dei minori che vi hanno partecipato!

Un Sostegno a Distanza per i 450 minori del centro Dar Al Atfal Sidi Bernoussi

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. da più di 10 anni, protegge e si prende cura dei  450 giovani accolti nella struttura marocchina e ne promuove, quando possibile, il reinserimento in famiglia.

 Oltre ad un campo da calcio, il centro di accoglienza Dar Al Atfal Sidi Bernoussi possiede un laboratorio da elettricista per la formazione  dei ragazzi più grandi  e una panetteria che permette di “insegnare un mestiere ai giovani” e allo stesso tempo di rifornire  il centro contribuendo inoltre  a sostenerne le spese  attraverso la vendita dei prodotti.

Aiuta anche tu Ai.Bi. a migliorare le condizioni di vita dei piccoli ospiti del centro Dar Al Aftal Sidi Bernoussi.

Attraverso il Sostegno a Distanza, 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno potrai farlo!

Regala un’infanzia serena e la prospettiva di un futuro migliore a tanti bambini meno fortunati!