Marocco. Il torneo contro l’abbandono

Grazie al sostegno a distanza di Ai.Bi, al Centro di accoglienza “Fondazione Rita Zniber”,  gli educatori hanno potuto organizzare un torneo di pallacanestro e pallamano di una settimana, per circa 40 bambini ospiti della struttura.

Quasi tutti i ragazzi hanno partecipato, divisi in 8 squadre in base all’età.

Lunedì si sono giocati i quarti di finale. Martedì si è svolta la semifinale e infine, mercoledì,  è stato il giorno della grande finale.

La partita, molto attesa, ha avuto luogo davanti al personale amministrativo e pedagogico del centro e a tutti i ragazzi dell’istituto.

Durante la settimana, i giovani ospiti si sono divertiti molto. Il torneo è stato infatti un modo perfetto per dare nuova linfa alla loro vita quotidiana e per rompere la  routine.

Questo torneo ha permesso al centro di creare un evento sportivo che permetta ai bambini di praticare sport e divertirsi, ma soprattutto di trasmettere i bei valori dello sport, ovvero spirito di squadra, solidarietà, performance e impegno.

Questa e molte altre attività sono possibili grazie al Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini.

Ai.Bi. è presente in Marocco dal 1992 con progetti di cooperazione allo sviluppo e da 2006 con interventi di Adozione e Sostegno a Distanza per migliorare le condizioni di vita dei minori e adolescenti accolti in quattro istituti.

Cosa puoi fare in Marocco? Adottare a Distanza un bambino o Sostenere a Distanza un istituto