Ecco BullyBuster, il programma che mette i bulli all’angolo

Un pool di esperti di diverse università italiane ha messo a punto il programma BullyBuster, in grado di individuare sul nascere episodi di bullismo grazie all’analisi dei comportamenti dei ragazzi

Prosegue la partnership di Ai.Bi. con il quotidiano Avvenire: giovedì e domenica, per i prossimi mesi, sul sito AibiNews si potrà scaricare, gratuitamente, un articolo uscito la settimana precedente sul quotidiano della CEI.
L’articolo di oggi viene ripreso dall’inserto Popotus, che ormai da molti anni il quotidiano della CEI costruisce appositamente con un linguaggio e argomenti pensati per i lettori più giovani.
Questa volta si parla di bullismo, e di come un gruppo di esperti delle università di Napoli, Bari, Cagliari e Foggia abbia messo a punto il progetto “BullyBuster” che, attraverso l’utilizzo di diversi strumenti informatici dotati di intelligenza artificiale, sono in grado di individuare velocemente chi si comporta in modo violento e diminuire così gli episodi di bullismo tra i ragazzi.

L’articolo può essere scaricato cliccando QUI

Solo per i lettori di AiBiNews, all’interno dell’accordo con Avvenire è prevista una promozione speciale per abbonarsi al quotidiano. Scopri la nuova veste più inclusiva di Popotus, il giornale di attualità per i bambini e inserto di Avvenire richiedendo il tuo abbonamento a QUESTO LINK.