Montbel realtà storica del triangolo della sedia al fianco di Ai.Bi.

Montbel è vicina all’arte e alla cultura e media partner alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

“Da diversi anni sosteniamo Ai.Bi. (Associazione amici dei bambini), doniamo le nostre sedute nella versione autografata dalle celebrity ospiti al Festival del Cinema di Venezia. Queste vengono poi battute all’asta e il ricavato viene donato in favore dei bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare” ha dichiarato Manuela Montina, co-titolare insieme al fratello Stefano della Montbel in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto.

La Chair for Charity è un’iniziativa che si ripete ogni anno in occasione della tradizionale serata benefica  “Il Bello che Fa Bene,  organizzata da Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini e giunta alla sua 18esima edizione. Quest’anno la seduta “Sayo” del designer Enzi Berti per Montbel, firmata dalle stelle del grande schermo presenti alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tra questi anche Spike Lee, sarà battuta nel corso dell’Asta benefica del Bello che Fa Bene che si terrà il prossimo 2 dicembre nella cornice di Oste e Cuoco di Filippo La Mantia.

La famiglia e i suoi valori rivestono un ruolo determinante e strategico nella cultura e filosofia aziendale di Montbel.

La famiglia è certamente il nostro punto di forza. Famiglia intesa anche come amore per l’azienda e come passione per il lavoro continua Montina Lavorare (bene) in gruppo è un altro valore che ci contraddistingue. Contiamo 145 dipendenti in due stabilimenti produttivi. Si tratta di un gruppo affiatato, che lavora in modo amichevole e soprattutto di persone ad alto profilo professionale” ha sottolineato Manuala Montina.”

“Quest’anno celebriamo i sessant’anni di attività e per l’occasione organizzeremo una grande festa a dicembre. È certamente un importante traguardo per la nostra azienda, non solo perché noi siamo una realtà storica del “Triangolo della sedia” ma perché siamo al 100% un’azienda a conduzione familiare. Proprio in questi anni si sta inserendo in azienda la terza generazione”.

3620 i progetti contract realizzati, 1.600.000 varianti colore e finiture delle creazioni, 2.795.000 le sedute prodotte, 6 processi di certificazione di qualità riconosciute a livello internazionale: questi sono solo alcuni dei numeri della Montbel, realtà friulana che dal 1959 produce e realizza sedute di design. Nel 2019, 745.000 sono le persone che, nel mondo, siedono sui prodotti Montbel.